Kanchō Kinopio

Da Super Mario Wiki.
Giappone Il nome di questa voce è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Se esiste, si prega di aggiornare la voce con il suo nome ufficiale in lingua italiana.
Kanchō Kinopio
PMTOK-Kanchō Kinopio.png
Specie: Toad
Debutto in: Paper Mario: The Origami King (2020)
“Oh, Mario... Mi sono dovuto rifugiare qui sotto per sfuggire da quelli orribili soldati origami. Chiedo venia. Lascia che mi presenti: sono il direttore del Museo Champignon di Borgo Toad!”
Kanchō Kinopio, Paper Mario: The Origami KingKanchō Kinopio è un personaggio di Paper Mario: The Origami King. È un Toad giallo con grandi occhiali. È il curatore del Museo Champignon di Borgo Toad. Viene trovato nel Sotterraneo Graffiti nascosto dai Soldati origami. Dopo essere stato salvato, è in grado di allestire il museo e iniziare a tenere traccia dei progressi di Mario attraverso una serie di oggetti da collezione, trofei, musica e opere d'arte. Alla fine, il suo museo è completamente riempito, permettendogli di addebitare una doppia ammissione.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Kanchō Kinopio è uno dei due Toad trovati nei Sotterraneo Graffiti. Viene trovato tremante in un angolo all'inizio del livello, nervoso per chiunque si avvicini a lui. Quando si rende conto che è Mario a salvarlo, spiega che si stava nascondendo dai Soldati Origami e si presenta come il curatore del Museo Champignon a Borgo Toad. Si vanta della sua collezione piena di oggetti da collezione e opere d'arte, in particolare la mostra principale, il Super Marino. Dice a Mario che spera di vederlo lì indipendentemente dalle circostanze e se ne va. Mentre se ne va, Olivia sembra elaborare ciò che ha detto sul suo museo e sulla mostra, avendo prestato maggiore attenzione al suo aspetto distinto.

Da questo momento in poi, il Toad si trova dietro la reception del Museo Champignon. Quando Mario entra per la prima volta quando è lì, il curatore gli fa un breve riassunto del suo museo, mettendo in evidenza i manufatti che offre da mostrare man mano che Mario li guadagna. Sebbene la maggior parte dei suoi reperti siano attualmente vuoti, vanta il Super Marino, la nave usata da un capitano leggendario. Infine, si offre di mostrare al centro i trofei che Mario sblocca completando obiettivi specifici, dettagliati e lunghi prima di augurargli addio e buona fortuna.

Ogni volta che Mario guadagna un nuovo trofeo, il curatore lo informa del loro arrivo e lo fornisce per la mostra. Una volta che Mario ha raccolto tutti e quindici i trofei, sostanzialmente completando il museo, il curatore lo ringrazia per aver reso il suo museo memorabile, affermando che ora prevede di addebitare il doppio ingresso. Quando Olivia si complimenta con la sua ambizione, afferma che deve a Mario il merito di tutto ciò. In seguito, i Toad appaiono nel museo per vedere varie mostre.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]