GBA Castello di Bowser 4

Da Super Mario Wiki.
(Reindirizzamento da GBA Castello di Bowser 4R)
Castello di Bowser 4
MKSC-Castello-di-Bowser-4.png
Apparizione/i: Mario Kart: Super Circuit (2001)
Mario Kart Tour (2023)
Trofeo/i: Coppa speciale
Tour:
Staff fantasma

-

Musica
-
Mappa
Mario Kart: Super Circuit
MKSC-Castello-di-Bowser-4-mappa.png
Mario Kart Tour
MKT-GBA-Castello-di-Bowser-4-mappa.png

Il Castello di Bowser 4 è il quarto circuito ambientato nel Castello di Bowser in Mario Kart: Super Circuit, e al contempo il terzo della Coppa speciale. Questo circuito presenta numerosi salti sopra la lava, e ostacoli come Twomp e Koopasapiens. È anche il Castello di Bowser più lungo del gioco.

L'icona mostra Luigi che guida in mezzo ad alcuni Koopasapiens.

Il Castello ritorna in Mario Kart Tour a partire dal Tour Bowser (2023).

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Inizialmente, c'è una svolta sinistra-destra seguita da due normali svolte a sinistra, dopodiché c'è un lungo e ampio tratto di terreno disseminato di pozze quadrate di lava da cui fuoriescono Fiammetti. Questo termina con una svolta a sinistra, tre svolte a destra (con Twomp vicino all'ultima) e una svolta a sinistra che conduce in un sentiero più sottile. Dopo un'altra svolta a destra, al giocatore viene data la possibilità di prendere il percorso destro, stretto e (a causa dei pannelli scatto) più veloce in avanti o il percorso sinistro, largo e più lento in avanti. Successivamente ci sono altre due curve a destra, un altro percorso diviso pieno di salti, seguito da un salto più grande su una parte precedente della pista. La successiva svolta da destra a sinistra ha diversi Koopasapien prima dell'imminente svolta a sinistra. C'è un'altra svolta a sinistra, due svolte a destra e un'ultima inversione a U (con due Twomp proprio nel mezzo) prima che venga raggiunto il traguardo.

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

Il percorso in Mario Kart Tour.

Il Castello di Bowser 4 fa il suo debutto come pista rétro in Mario Kart Tour a partire dal Tour Bowser (2023). Si tratta della prima pista della Coppa speciale di Mario Kart: Super Circuit a tornare in un Mario Kart successivo. Sebbene sia anch'esso basato sull'estetica del Castello di Bowser 1 invece di mantenere il suo sfondo originale, il castello è ora raffigurato in rovina e alla pista sono stati dati elevazione e porzioni di strada regolari, rendendola più in linea con i rifacimenti degli altri percorsi GBA in Tour. Mentre la struttura rimane relativamente fedele all'originale, alcune curve sono state semplificate; la sezione con i buchi di lava ora ha meno buchi e tutti hanno rampe davanti che permettono di effettuare salti turbo, e la sezione che prevede il salto tra le piattaforme è stato semplificato. Sono stati aggiunti nuovi ostacoli ed elementi, come le palle di ferro (probabilmente un riferimento a quelle lasciate cadere da Bowser nella battaglia finale in Super Mario World), mentre i Koopasapiens sono stati rimossi. Sono state aggiunte due nuove rampe per il deltaplano, una che conduce a una nuova via divisa nella parte inferiore del percorso con pilastri e una seconda lungo il tratto finale sull'altra via. Come per gli altri Castelli di Bowser di Super Circuit nel gioco e il RMX Castello di Bowser 1, questo circuito riutilizza l'arrangiamento del Castello di Bowser 1 da Mario Kart 7.

Il circuito ora è suddiviso in due sezioni, simile alla Wii Pista Arcobaleno ma a differenza di quel percorso, le sezioni sono chiaramente contrassegnate con altri pannelli traguardo. Questo è il primo Castello di Bowser della serie ad essere suddiviso in sezioni.

Questa è l'unica pista in Mario Kart Tour a non avere una variante X ed una delle due piste a non avere una variante RX, insieme al 3DS Monte Roccioso.

Statistiche[modifica | modifica sorgente]

Oggetto N° totale
Cubi oggetto 7
Monete 50
Rampe 7
Acceleratori 6

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart: Super Circuit[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

Icone[modifica | modifica sorgente]

Schermate[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
クッパキャッスル4
Kuppa Kyassuru 4
Castello Bowser 4

UK Inglese
Bowser Castle 4 (Mario Kart: Super Circuit)
Bowser's Castle 4 (Mario Kart Tour)
Castello Bowser 4
Castello di Bowser 4
Francia Francese
Château de Bowser 4
Castello di Bowser 4
Germania Tedesco
Bowsers Festung 4
Castello di Bowser 4
Spagna Spagnolo
Castillo de Bowser 4
Castello di Bowser 4
Portogallo Portoghese
Castelo do Bowser 4
Castello di Bowser 4
Cina Cinese (semplificato)
酷霸王城堡 4
Kùbàwáng Chéngbǎo 4
Castello Bowser 4

Cina Cinese (tradizionale)
庫巴城堡 4
Kùbā Chéngbǎo 4
Castello Bowser 4

Corea del Sud Coreano
쿠파 성 4
Kupa Seong 4
Castello Bowser 4

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]