Shy Guy Tent

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
USA Il nome di questa voce è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Se esiste, si prega di aggiornare la voce con il suo nome ufficiale in lingua italiana.
Shy Guy Tent
MKSC-Shy-Guy-Tent.png
Prima apparizione: Mario Kart: Super Circuit (2001)
Ultima apparizione: Mario Kart Tour (2020)

Le Shy Guy Tent[1] sono oggetti apparsi per la prima volta in Mario Kart: Super Circuit.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart: Super Circuit[modifica | modifica sorgente]

In Mario Kart: Super Circuit, tre Shy Guy Tent sono piazzate nel mezzo del circuito Riserva naturale al tramonto, in mezzo ai pannelli scatto. Rimangono immobili, ma se un giocatore ci va a sbattere contro si romperà e da essa uscirà un Tipo Timido con pitture tribali sulla maschera che si avvinghierà al suo kart e inizierà a sottrargli monete per un breve periodo, per poi andarsene. Le Shy Guy Tent rotte riappaiono dopo un po'.

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

Le Shy Guy Tent in Mario Kart Tour.

Le Shy Guy Tent riappaiono dopo anni in Mario Kart Tour, nuovamente nel circuito Riserva naturale al tramonto. A differenza della versione originale il loro aspetto non è più quello dei Tipi dei nativi americani, ma quello delle tende usate dai cercatori d'oro. Non si trovano più sul circuito ma sono visibili ai suoi lati, lasciando il ruolo di ostacolo direttamente ai loro nuovi proprietari, i Tipi Timidi esploratori.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Nella versione giapponese di Mario Kart: Super Circuit, i Tipi Timidi dentro alle Shy Guy Tent hanno copricapi tradizionali dei nativi americani, rimossi nelle versioni occidentali in quanto considerati uno stereotipo razzista.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Shy Guy Tent
Tenda di Tipo Timido

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

  1. Guida Prima di Mario Kart: Super Circuit

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]