Polena Bowser
Il nome di questa voce, "Polena Bowser", non è desumibile da alcuna fonte ufficiale, e la sua mancanza è stata supplita dai contributori nel modo che questi hanno ritenuto più opportuno. La pagina verrà spostata non appena verrà trovato un nome ufficiale conforme alle linee guida. Attualmente il titolo di questa pagina è pertanto da ritenersi congetturale. |
Polena Bowser | |
Prima apparizione: | Super Mario Bros. Wonder (2023) |
La Polena Bowser è un nemico introdotto per la prima volta in Super Mario Bros. Wonder. Compare durante l'effetto meraviglia in tutti e tre i livelli del gioco ambientati su un veliero volante: Il veliero volante del Monte Puff Puff, Il veliero volante dell'Arcipelago dei Fiori, e Il veliero volante della Foresta Magmascuro. Si presenta come una testa robotica fluttuante di Bowser, dotata di un cannone all'interno della bocca, che ricorda la polena dei velieri volanti nel gioco.
Durante l'effetto meraviglia, la Polena Bowser fluttua sullo sfondo e attacca il giocatore sparando colpi energetici. In modalità multiplayer, prende di mira un personaggio casuale a ogni colpo. Il punto di impatto dei colpi è indicato da un mirino circolare che segue il giocatore, consentendogli di utilizzare il mirino per indirizzare i colpi e distruggere ostacoli specifici. Il cannone può abbattere ostacoli altrimenti indistruttibili, come i blocchi di ferro, i blocchi duri e i cannoni Bill. Inoltre, è in grado di sconfiggere i Flying Mechakoopa e i Lava Blobble, e far oscillare i blocchi xilofono. I nemici e gli ostacoli colpiti rilasciano monete fiore più piccole, con un valore di un decimo (0,1) rispetto a quelle normali, che scompaiono dopo pochi secondi.