|
Il nome di questa voce è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Se esiste, si prega di aggiornare la voce con il suo nome ufficiale in lingua italiana.
|
Gli Smogrin[1] sono dei nemici apparsi per la prima volta in Super Mario Bros. Wonder. Sono nuvole temporalesche di colore viola, con occhi luminosi, denti affilati e un'espressione arrabbiata, seguite da nuvole più piccole e prive di volto. Gli Smogrin hanno due varianti più grandi con un aspetto simile, ma prive di nuvole più piccole al seguito, i Kodeka Mokumokumo di dimensioni intermedie e i Deka Mokumokumo di dimensioni più grandi.
Gli Smogrin appaiono per la prima volta all'interno del livello Biceratopi inarrestabili. Si muovono avanti e indietro in orizzontale o in verticale, danneggiando Mario e gli altri personaggi al contatto. Sono vulnerabili a qualsiasi metodo di attacco, ma l'unico modo per sconfiggerli definitivamente è calpestare la testa, ovvero la nuvola con il volto. Se infatti Mario o gli altri personaggi colpiscono le nuvole più piccole, esse scompaiono ma gli Smogrin non vengono sconfitti.
Giapponese
Da 「もくもく」(moku-moku, parola mimetica per le nuvole che si alzano) e「雲」(kumo, "nuvola")
Inglese
Da "smog" e grin (sogghigno)
Cinese (tradizionale)
Da「墨」(mò, "nero") and「雲」(yún, "nuvola")
Coreano
Da "뭉게뭉게" (mungge-mungge, parola mimetica) per le nuvole che si alzano "구름" (gureum, "nuvola"), combinati con il suffisso "~이" (-i)