Sagoma

Da Super Mario Wiki.
Sagoma
SSBM-Sagome.png
Debutto in: Super Smash Bros. Melee (2001)

Le Sagome sono personaggi apparsi in Super Smash Bros. Melee. Sostituti dei Fighting Polygons del capitolo precedente, le Sagome sono figure umanoidi in wireframe viola, con organi interni visibili e il logo di Super Smash Bros. rosso al posto della faccia. Le Sagome maschio sono basate su Captain Falcon, mentre le femmine sono basate su Zelda. Non sono tuttavia dotate delle mosse speciali dei suddetti personaggi.

Le Sagome appaiono nel penultimo scenario della modalità Adventure, dove il giocatore deve sconfiggere un gruppo di esse, e successivamente anche Mario metallo (e Luigi metallo dopo che Luigi è stato sbloccato).

Inoltre, le Sagome appaiono anche nella modalità Multi-Man Melee, dove il giocatore si ritrova a doverne sconfiggere varie in varie situazioni, come ad esempio un gruppo da 100 di esse o resistendo per 15 minuti senza essere sconfitto.

Di base le Sagome sono deboli, ma apparendo in quantità numerose possono sopraffare il giocatore circondandolo e attaccandolo da più lati. La cosa cambia nella modalità più difficile del Multi-Man Melee, chiamata Cruel Melee: in questa modalità le Sagome sono molto forti e difficili da mandare KO, e a loro volta non hanno problemi a mandare KO il giocatore.

Non è nota l'origine delle Sagome, tuttavia la descrizione in inglese del trofeo della Sagoma maschio usa il termine "costruiti", implicando siano dei robot.

Le Sagome sono state sostituite dagli Zaamar in Super Smash Bros. Brawl.

Trofei[modifica | modifica sorgente]

Nome
Immagine
Gioco
Descrizione
Male Wire Frame
SSBM-Trofeo-79.png
Super Smash Bros. Melee
Il più fitto dei misteri circonda la comparsa e l'origine dei lottatori in Wire Frame (Sagome). Non sono altro che un intrico di cavi dall'aspetto sgradevole che tratteggia il profilo di ossa ed organi. Sembrano grandi e potenti, ma in realtà le loro abilità offensive e difensive sono inferiori alla media.
Female Wire Frame
SSBM-Trofeo-80.png
Super Smash Bros. Melee
La versione femminile di lottatore in Wire Frame (Sagome). Le sue abilità sono pressappoco simili a quelle dei corrispettivi maschili. Entrambi i modelli sono privi della capacità di usare tecniche speciali, e i loro attacchi dispongono di una potenza limitata. Inoltre, sono lenti e quindi facili da aggirare. Tendono ad attaccare in gruppi.
Fighting Wire Frames
SSBM-Trofeo-81.png
Super Smash Bros. Melee
La modalità di gioco Multi-Man Melee consiste di scontri come '10-Man', '3-Minute', 'Endless', che ti opporranno in modi diversi ai Fighting Wire Frames. Degna di nota è la modalità 'Cruel', in cui gli Wire Frame (Sagome) si gettano su di te con una furia unica per un personaggio CPU.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
謎のザコ敵軍団
Nazo no zakoteki gundan

Squadrone misterioso di nemici di poco conto (nome condiviso con Fighting Polygons e Zaamar)

UK Inglese
Fighting Wire Frames
Wireframe combattenti

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]