Deka Chase Killer

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Giappone Il nome di questa voce è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Se esiste, si prega di aggiornare la voce con il suo nome ufficiale in lingua italiana.
Deka Chase Killer
SMBW-Pallottolo-Bill-a-ricerca-grande-screenshot.pngSMBW-Pallottolo-Bill-a-ricerca-grande-attivo-screenshot.png
Prima apparizione: Super Mario Bros. Wonder (2023)
Variante di: Pallottolo Bill a ricerca

I Deka Chase Killer[1] sono una variante più grande dei Pallottoli Bill a ricerca, introdotta in Super Mario Bros. Wonder, insieme alle loro controparti più piccole. A parte le dimensioni, i due tipi di nemici sono fisicamente identici, come la maggior parte delle varianti giganti.

I Deka Chase Killer appaiono esclusivamente nel livello Fuga dai Pallottoli a ricerca dell'Arcipelago dei Fiori. Come le loro controparti più piccole, aderiscono a pareti, blocchi o altre superfici solide grazie alla loro ventosa. Quando Mario e i suoi amici si avvicinano, si staccano dalla superficie grazie alla ventosa, che funge da propulsore, e si lanciano in avanti, distruggendo i blocchi mattone e sconfiggendo i nemici sul loro cammino. Possono anche distruggere i blocchi ?, a differenza delle loro controparti più piccole, che invece li attivano. Se incontrano un ostacolo che non possono distruggere, i Deka Chase Killer si riattaccano alla superficie con la loro ventosa e tornano ad attaccare quando i personaggi si avvicinano di nuovo. Possono essere sconfitti con qualsiasi metodo di attacco, tranne che con le bolle, oppure si sconfiggono da soli scontrandosi tra di loro o cadendo nella palude velenosa.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
でかチェイスキラー[1]
Deka Cheisu Kirā
Pallottolo Bill a ricerca gigante

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

  1. 1,0 1,1 (2023). Super Mario Bros. Wonder Kanzen Kōryakubon. Nintendo DREAM. Pagina 42.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]