Effetto meraviglia

Da Super Mario Wiki.
Un tubo che spruzza acqua e uno che si trasforma in un tubo bruco, entrambi risultato dell'effetto meraviglia.

Gli effetti meraviglia sono la meccanica principale di Super Mario Bros. Wonder e vengono attivati collezionando i fiori meraviglia. Ogni livello comporta un effetto meraviglia diverso, come ad esempio i tubi che prendono vita, i personaggi assumono forme o fisiche diverse, orde di nemici che invadono il livello, e tanti altri. Durante l'effetto meraviglia lo schermo subisce un effetto ondeggiato agli angoli e viene aggiunto un sistema decimale al conteggio delle monete fiore in quanto appaiono delle monete fiore più piccole che valgono 0.1 ciascuna. L'obiettivo dell'effetto meraviglia è quello di prendere il seme meraviglia che termina l'effetto. Alcuni effetti meraviglia hanno un tempo limite, mentre altri hanno gli effetti sonori e le animazioni alterate.

Un gruppo di voci esclama "Won-der!" appena inizia un effetto meraviglia. Durante l'effetto lo sfondo cambia, i blocchi ? (ed anche i blocchi ! quando il giocatore è equipaggiato con la spilla "Rivelablocchi !") diventano color magenta e tutte le monete danzano a ritmo di musica.

Meccaniche[modifica | modifica sorgente]

In ogni livello c'è un fiore meraviglia ed ogni effetto meraviglia contiene un seme meraviglia che termina l'effetto non appena viene raccolto. L'effetto termina prima (accompagnato da un suono specifico) se:

  • Tutti i giocatori sono stati sconfitti.
  • Scade il tempo limite (se presente).
  • I giocatori vanno alla scena successiva (solitamente attraverso un tubo) senza prendere il seme meraviglia.
  • Si arriva all'asta della bandiera.

Se l'obiettivo dell'effetto meraviglia non viene raggiunto, il fiore meraviglia riappare, permettendo al giocatore di provare di nuovo, se possibile raggiungerlo nuovamente.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]