Noknok

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Noknok
SMBW-Noknok-screenshot.png
Un Noknok all'attacco in Super Mario Bros. Wonder.
Prima apparizione: Super Mario Bros. Wonder (2023)
USA Il nome di questa voce è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Se esiste, si prega di aggiornare la voce con il suo nome ufficiale in lingua italiana.

I Noknok sono dei nemici che appaiono in Super Mario Bros. Wonder. Il loro aspetto è gelatinoso, hanno denti aguzzi, gambe viola e piedi gialli ed assumono l'aspetto di una porta teletrasporto. Appaiono solo nei livelli La casa delle mille illusioni, Arena Fungispora e Lo scontro finale! Bowser sul palco. Appena il giocatore si avvicina a un Noknok, questo si mostra urlando e correndogli contro (se il giocatore ha con sè la spilla dell'invisibilità, verrà semplicemente sbalzato indietro). Questo nemico è in grado di saltare spazi larghi quanto un blocco e persino su piattaforme diverse se non riesce a raggiungerlo, mentre si ferma se troppo lontano. I Noknok vengono storditi dai personaggi nella loro forma elefante o trivella, o se vengono semplicemente calpestati. Se un giocatore riesce ad entrarci, funziona come una normale porta teletrasporto (e rimarrà tale) o se viene sconfitto rilascia una moneta. Se il giocatore stordisce un Noknok senza avere interazione con esso, dopo un po' il nemico torna ad attaccare.

Alcuni Noknon cantano e ballano durante l'effetto meraviglia ne La casa delle mille illusioni e Lo scontro finale! Bowser sul palco.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
トビー
Tobī
Abbreviazione di「扉」(tobira, porta); condiviso con un nemico di Wario Land II

UK Inglese
Noknok
Toctoc, deriva dall'onomatopea knock-knock per il bussare sulle porte
Cina Cinese (tradizionale)
牙門
Yá Mén
Porta denti; anche l'inverso di「門牙」(ményá, "incisivo")

Corea del Sud Coreano
무니
Muni
Da "門" (mun, forma Hanja di "porta") e possibilmente il suffisso "~이" (-i)

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]