Antimateria

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Antimateria
SMBW-antimateria-screenshot.jpg
Prima apparizione: Super Mario Bros. Wonder (2023)

L'antimateria è un ostacolo apparso in Super Mario Bros. Wonder, più precisamente nei livelli L'invasione dell'antimateria e Prova finale: L'eterna meraviglia. Si manifesta principalmente come squarci neri di varie dimensioni, attraverso i quali si intravede lo spazio profondo. Nel primo livello, questi squarci si muovono lungo percorsi prestabiliti, coprendo tutto ciò che trovano sul loro cammino.

Luigi scappa dall'antimateria nel livello Prova finale: L'eterna meraviglia

Nel secondo livello, invece, si espandono direttamente verso Mario e gli altri personaggi. Due squarci vicini di antimateria possono temporaneamente fondersi, creando uno squarcio più grande. L'antimateria è immune a qualsiasi attacco e, se toccata, danneggia il personaggio; quest'ultimo può essere nascosto dall'antimateria, ma continua comunque a subire danni. Questo non vale per i nemici.

I Rift Mario e i Kage Nokonoko sono nemici interamente composti di antimateria, caratterizzati dalla stessa colorazione nera che ricorda lo spazio profondo. Rift Mario appare nei livelli Labirinto rosso e blu e L'invasione dell'antimateria, mentre i Kage Nokonoko compaiono solo nel secondo livello. Nel primo livello, i Rift Mario sembrano materializzarsi dal nulla, mentre nel secondo livello si vedono squarci di antimateria fondersi per dare vita ai Rift Mario. I Kage Nokonoko, invece, si formano da squarci di antimateria vicini, fuori dallo schermo.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Rift
Spaccatura
Spagna Spagnolo
Vacío
Vuoto

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]