Mario Gelatino

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mario Gelatino
SMBW-Mario-Gelatino-illustrazione.png
Illustrazione di Super Mario Bros. Wonder
Utilizzabile da: Mario, Luigi, Peach, Daisy, Toad giallo, Toad blu, Toadette, Yoshi, Yoshi rosso, Yoshi giallo, Yoshi azzurro, Ruboniglio
Causa trasformazione: Fiore meraviglia
Poteri dati: Permette di attaccarsi alle pareti e ai soffitti e di muoversi su di essi, pur mantenendo le capacità di salto a parete e schianto a terra.
Prima apparizione: Super Mario Bros. Wonder (2023)

Mario Gelatino è una delle forme che Mario assume grazie agli effetti meraviglia del fiore meraviglia in Super Mario Bros. Wonder. Mentre è in questa forma, il personaggio si trasforma in un Gelatino, permettendogli di attaccarsi ai muri e ai soffitti e di muoversi su di essi, pur mantenendo le abilità di salto a parete e schianto a terra. In questa forma, il giocatore è più grande di un normale Gelatino, ma se subisce danni, si riduce nella stessa dimensione del Gelatino nemico, anche come Yoshi o Ruboniglio. Tale trasformazione appare in tre livelli: Area segreta 1: Rovine dei Gelatini, Area segreta 3: Rovine tossiche e Il castello della Foresta Magmascuro, ed è necessario per progredire nel piccolo segmento incentrato sulla trama di Operazione Soccorso Poplin.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Wubba Mario
Mario Gelatino

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]