Mandria di Biceratopi meraviglia

Da Super Mario Wiki.
Il nome di questa voce, "Mandria di Biceratopi meraviglia", non è desumibile da alcuna fonte ufficiale ma è stato scelto dai collaboratori sulla base di voci con nomi simili nella struttura. La pagina verrà spostata non appena verrà trovato un nome ufficiale conforme alle linee guida.
Mandria di Biceratopi meraviglia
SMBW-mandria-di-Biceratopi-meraviglia-screenshot.png
Prima apparizione: Super Mario Bros. Wonder (2023)
Variante di: Biceratopo

Le mandrie di Biceratopi meraviglia sono nemici che compaiono durante alcuni effetti meraviglia in Super Mario Bros. Wonder. Ogni mandria è composta da nove Biceratopi meraviglia che caricano da sinistra, anticipati dal loro ruggito in lontananza. Ulteriori Biceratopi meraviglia appaiono sullo sfondo e in primo piano, ma non possono essere toccati. A differenza dei Biceratopi normali, le mandrie di Biceratopi meraviglia sono sempre in movimento e seguono un percorso prestabilito, evitando così di scontrarsi con pareti indistruttibili. Sebbene possano infliggere danni ai personaggi giocabili, questi ultimi possono camminare tra di loro e stare in piedi sulla loro schiena. In alcuni livelli, cavalcarli è essenziale, in modo simile ai Carrossi. Quando corrono su pendii ascendenti, le mandrie si lanciano in alto e poi ricadono a terra secodo traiettoria ad arco, quasi come se "galoppassero" nel cielo. Come tutti i nemici meraviglia, sono invincibili, ma scompaiono non appena il giocatore raccoglie un Seme meraviglia. Sono inoltre gli unici nemici presenti sulla copertina di Super Mario Bros. Wonder.

La prima apparizione di una mandria di Biceratopi meraviglia avviene nel livello a tema savana Biceratopi inarrestabili dopo il punto intermedio. Qui, la mandria spazza via vaste porzioni del terreno, inclusa l'asta della bandiera. Cavalcarli consente di raggiungere l'asta del traguardo nascosto. Nel livello A cavallo dei Biceratopi, i personaggio giocabili devono rimanere sulla loro schiena per quasi tutto il percorso per evitare una marea velenosa in continua ascesa. Tuttavia, a un certo punto del tragitto, la mandria passa sotto un gruppo di blocchi duri sospesi per aria, su cui i personaggi devono saltare per evitare di cadere a terra. Infine, una mandria di Biceratopi meraviglia compare in Scontro finale! Bowser sul palco, dove sfonda una statua di Bowser con la sua carica inarrestabile.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

  1. Nintendo Co., Ltd. (Gennaio 2025). Super Mario Bros. Wonder. Mario Portal (giapponese). Fonte consultata in data 23 gennaio 2025.
  2. Nintendo Co., Ltd. (Gennaio 2025). Super Mario Bros. Wonder. Mario Portal (inglese). Fonte consultata in data 23 gennaio 2025.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]