Seme supremo
Seme supremo | |
Uso o funzione: | Assorbe le Nuvole Piranha che circondano Bowser castello. Può anche annullare l'effetto meraviglia da esso prodotto. |
Prima apparizione: | Super Mario Bros. Wonder (2023) |
I semi supremi sono dei semi meraviglia di grandi dimensioni apparsi in Super Mario Bros. Wonder. Hanno un aspetto simile ai normali semi meraviglia, ma il loro guscio è di colore marrone e dorato e ha la forma di una corona. In totale, ce ne sono sette, uno per ciascuna delle sette aree in superficie del Regno dei Fiori, escludendo il Mondo speciale, che non ne ha uno. Il loro colore è lo stesso dei semi meraviglia, dei fiori meraviglia e dei fiori simili a tulipani nelle aree corrispondenti. Poiché il Mondo speciale non ne ha uno, non esistono semi supremi bianchi.
Così come i semi meraviglia si possono considerare gli aloghi delle iper stelle e delle lune di energia nei giochi in 3D di Super Mario, i semi supremi sono gli analoghi delle megastelle e delle multilune.
I primi sei semi supremi si trovano nei sei mondi numerati del Regno dei Fiori. Ad eccezione di Cascate Dorate e Miniera Fungispora, dove il giocatore ottiene un seme supremo rispettivamente nella Magione del seme supremo e in Operazione Soccorso Poplin, vengono consegnati al giocatore dopo aver sconfitto Bowser Junior meraviglia all'interno dei castelli. Ciascuno di questi sei semi supremi è in grado di assorbire una delle Nuvole Piranha che circodano Bowser castello, più precisamente quelle circondate da un'aurea dello colore del seme supremo.
L'ultimo seme supremo, di colore arancione, si trova nell'Arcipelago dei Fiori e viene ottenuto dal giocatore dopo aver sconfitto Bowser castello nel livello Lo scontro finale! Bowser sul palco. Questo seme supremo annulla lo spettacolo musicale creato da Bowser castello, assorbendo l'effetto meraviglia, analogamente a quanto hanno fatto gli altri semi supremi con le Nuvole Piranha.
Successivamente, tutti e sette i semi supremi appaiono insieme, e utilizzano il loro potere per separare Bowser, la Clown Koopa e il Castello dei Fiori.
Colori e luoghi[modifica | modifica sorgente]
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Gurando Shīdo
Zhúo yùe zhǒng zi
Zhúo yùe zhǒng zi