Poplin minatore
Poplin minatore | |
Specie: | Poplin |
Debutto in: | Super Mario Bros. Wonder (2023) |
Doppiatore attuale: | Christine Marie Cabanos (2023-oggi) |
“Che guaio... Che cosa faccio adesso? Ma certo! Voi avete il mio seme meraviglia ! Avete visto il messaggio a casa mia e siete venuti ad aiutarmi, vero?! Ditemi che è così, vi prego!”
—Poplin minatore, Super Mario Bros. Wonder
Il Poplin minatore è un personaggio apparso in Super Mario Bros. Wonder. È un Poplin verde che traporta un piccone e che vive all'ingresso della Miniera Fungispora.
Quando Mario e i suoi amici arrivano a casa sua, scoprono che il Poplin minatore è uscito, ma il Principe Florian trova una sua nota in cui da il benvenuto al gruppo nella Miniera Fungispora, lo informa che è dovuto uscire per alcuni problemi insorti durante dei lavori di scavo. Tuttavia, invita Mario e gli altri personaggi a prendere il seme meraviglia che ha lasciato per loro all'interno del forziere e raggiungerlo sul ponte. Una volta arrivati da lui, il Poplin minatore gli spiega che gli altri Poplin si sono addentrati nelle profondità delle rovine per trovare un seme reale da consegnare al principe, ma non sono più tornati. Chiede quindi loro di aiutarlo a trovarli, si offre di riparare il ponte in cambio di dieci monete fiore e gli regala la spilla sensore.
Quando Mario e i suoi amici si avvicinano al punto in cui si trovano le tre rovine, ovvero livelli Area segreta 1: Rovine dei Gelatini, Area segreta 2: Rovine ondeggianti e Area segreta 3: Rovine tossiche, il Poplin minatore decide di seguirli per assicurarsi che non si perdano lungo la strada, poiché essendo quello il punto più profondo delle rovine è molto facile perdere l'orientamento. Ogni volta che il gruppo completa una delle rovine, il Poplin minatore compare accanto ad essa sulla mappa del mondo e, se Mario o un altro personaggio parla lui, gli regala un fungo 1-UP che rivela di aver trovato all'interno del livello. Inoltre, ogni volta che il gruppo non ha raggiunto il traguardo segreto di una rovina, il Poplin minatore suggerisce di usare la spilla sensore. Inoltre, una volta completata la terza rovina, invita il gruppo a procedere con cautela.
Una volta che Mario e il resto del gruppo ha raggiunto i quattro Poplin nel livello Operazione Soccorso Poplin e ha ottenuto il seme supremo che hanno trovato, il Poplin minatore li raggiunge per riportare i suoi amici in superficie. Tuttavia, se Mario e gli altri tornano nella casa di Poplin il minatore, quest'ultimo li informa di essere nuovamente preoccupato per i suoi amici, che sono ritornati nelle rovine e hanno completato lo scavo. Se l'idraulico e i suoi amici tornano alla fine del livello Operazione Soccorso Poplin, dove i quattro Poplin hanno rotto dei blocchi che ostruivano il passaggio verso la strada per il livello Miniera Fungispora SP: A Capofitto nell'abisso del Mondo speciale, il Poplin minatore li raggiunge di nuovo, li sgrida essere tornati a scavare in un luogo così pericoloso e li riporta di nuovo a casa.
Dopo lo scontro finale con Bowser castello, il Poplin minatore compare insieme al Poplin pescatore, al Poplin maestro e ad altri Poplin davanti a Mario e al resto del gruppo. Tutti insieme aprono il bocciolo sulla loro testa e iniziano a ballare per festeggiare il grande evento.
Galleria[modifica | modifica sorgente]
Il Poplin minatore, il Poplin pescatore, il Poplin maestro e altri Poplin saltano dalla gioia dopo la sconfitta di Bowser castello
Lingue[modifica | modifica sorgente]
Nakama Omoi no Popurin
Zhòngshì Tóngbàn de Bāopǔlín