Moneta fiore da 10
Moneta fiore | |
Uso o funzione: | Permette di acquistare vari oggetti negli empori di Poplin |
Prima apparizione: | Super Mario Bros. Wonder (2023) |
Le monete fiore da 10 sono degli oggetti collezionabili apparsi per la prima volta in Super Mario Bros. Wonder. Esteticamente sono identiche alle monete fiore, ma sono più grandi e hanno un "10" inciso su ambi i lati. Tre monete fiore da 10 si trovano all'interno di ciascun livello del gioco, inclusi alcuni livelli extra, e sono quindi da considerarsi dei collezionabili analoghi alle monete stella dei New Super Mario Bros. , alle Medaglie Stella di Super Mario 3D Land e alle stelle verdi di Super Mario 3D World. Infatti, una volta raccolte per la prima volta diventano completamente trasparenti. A differenza dei giochi sopracitati, se Mario e i suoi amici vanno KO dopo aver raccolto una moneta fiore da 10, questa conterà comunque come già raccolta e diventerà quindi trasparente, anche se si trova prima di un punto intermedio.
Ogni moneta fiore da 10 equivale a dieci monete fiore normali. Tuttavia, quelle già raccolte e divenute trasparenti valgono invece solo tre monete fiore.
Alcune monete fiore da 10 sono ben visibili all'interno dei livelli, mentre altre appaiono tirando maniglie o interagendo con i fiori a forma di tulipano. Nei Livelli Piazzapulita, ciascuna moneta fiore da 10 compare da uno dei tre tubi alla fine del livello stesso, in base al tempo impiegato da Mario e i suoi amici a sconfiggere tutti i nemici.
Una volta raccolte tutte e 306 le Monete fiore da 10 del gioco, una medaglia su sei viene aggiunta al file di salvataggio corrente.