Bowser finto

Da Super Mario Wiki.
Bowser finto
MP8-Bowser-illustrazione.png
Prima apparizione: Super Mario Bros. (1985)
Ultima apparizione: Super Mario Party Jamboree (2024)

I Bowser finti (originariamente noti come Falsi Bowser) sono normali nemici che sono stati trasformati in Bowser. Appaiono per la prima volta in Super Mario Bros..

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Serie di Super Mario[modifica | modifica sorgente]

Super Mario Bros./Super Mario Bros.: The Lost Levels[modifica | modifica sorgente]

Il Bowser finto
Il Bowser finto rivela la sua vera identità

Mario deve combattere fino a sette Bowser finti (uno in ogni castello) prima di raggiungere il Castello di Bowser e combattere contro l'originale. Se si colpiscono dei Bowser finti con le palle di fuoco si riveleranno essere in realtà dei nemici comuni trasformati da Bowser con un incantesimo. Questi nemici, tuttavia, sono color grigio chiaro. I nemici che si trasformano in Bowser sono:

In Super Mario Bros.: The Lost Levels nei mondi aggiuntivi:

  • Mondo 9: Bowser- martello e fuoco (FDS) / Bowser- martello (Super Nintendo)
    Il Bowser finto dagli occhi azzurri
  • Mondo A: Goomba- fuoco (FDS) / Koopa Rosso- martello ( Super Nintendo )
  • Mondo B: Koopa- fuoco (FDS) / Pesce Smack verde- martello( Super Nintendo )
  • Mondo C: Nella- fuoco (FDS) / Pallottolo Bill- martello ( Super Nintendo )
  • Mondo D: Koopistrice- fuoco (FDS) / Bowser- martello ( Super Nintendo )

In Super Mario Bros.: The Lost Levels i Bowser finti compaiono nei mondi 8-4, 9-3 e D-4 insieme al vero Bowser. A differenza degli altri Bowser finti, questi hanno un corpo di colore verde menta con un muso marrone al posto del colore normale. Questi Bowser finti si comportano come l'originale sputando fuoco e lanciando martelli, tranne quello del mondo D-4 che in realtà è un Koopistrice camuffato che può solo sputare fuoco.

Super Mario All-Stars[modifica | modifica sorgente]

In Super Mario All-Stars, l'unica differenza con Bowser è la loro colorazione, ma a guardarli sono identici a Bowser. A causa di questo e del fatto che questo Bowser appare solo nel Mondo 9, i giocatori ignari della versione originale del gioco li hanno scambiati per il vero e proprio Bowser. Tuttavia, uno dei mezzi che li distingue dal Bowser reale è la musica di sottofondo, infatti la musica del Bowser reale è diversa.

Super Mario Advance 4: Super Mario Bros. 3[modifica | modifica sorgente]

In Super Mario Advance 4: Super Mario Bros. 3, un Bowser finto appare come un boss nel mondo e-livello "Classic World 1-4", dove svolge un ruolo simile a Super Mario Bros., anche se sembra identico a Bowser. Dopo averlo sconfitto si scopre che in realtà è un Goomba.

Mario & Luigi: Superstar Saga[modifica | modifica sorgente]

Il Bowser finto fatto di cartone

In questo gioco compare un Bowser finto all'interno del Castello di Bowser, in un livello opzionale. Qui è molto diverso dal solito: è fatto di cartone, con la forma di Bowser, sostenuto da dei fili come le marionette. Mario deve riuscire a oltrepassarlo in modo da premere l'Ascia che sta in fondo al campo di gioco, in modo da sconfiggere il Bowser finto.

Super Mario 3D Land[modifica | modifica sorgente]

In Super Mario 3D Land i Bowser finti tradizionali non appaiono, ma al loro posto è stata introdotta una variante potenziata con la Superfoglia, chiamata Bowser Giracoda.

Serie di Super Smash Bros.[modifica | modifica sorgente]

Super Smash Bros. Brawl[modifica | modifica sorgente]

Articolo principale: Personaggi Falsi

Uno dei tanti Personaggi Falsi con l'apetto di Bowser in Super Smash Bros. Brawl

In Super Smash Bros. Brawl, un Bowser finto è la copia fatta di Bowser formata da Cellule ombra. Il Bowser finto fa la sua prima apparizione senza preavviso presso il lago. Dopo che Fox e Diddy lo sconfiggono, si dissolve.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]