Dado doppio

Da Super Mario Wiki.
Dado doppio
MPDSDado2.png
Prima apparizione: Mario Party DS (2007)
Ultima apparizione: Super Mario Party Jamboree (2024)
Descrizione da Mario Party DS:
"Ti permette di usare 2 dadi."
Descrizione da Mario Party Supestars:
"Si lancia 2 dadi per avanzare."

Il Dado doppio è un oggetto apparso in Mario Party DS. Può essere comprato nel Negozio per 3 gettoni, e permette al giocatore che lo utilizza di colpire due dadi invece di uno, permettendogli di muoversi fino ad un massimo di 20 spazi. Ottenere lo stesso numero due volte farà guadagnare al giocatore 10 gettoni, mentre ottenere due volte un 7 farà guadagnare invece 20 gettoni.

Il Dado doppio appare più frequentemente nel negozio di oggetti al giocatore in testa alla classifica, e i personaggi controllati dal computer compreranno sempre questo oggetto, se disponibile.

Il Dado doppio riappare come dado speciale in Mario Party 10. In questo gioco, può far uscire solo numeri da 1 a 6, come con i normali dadi, e il giocatore non ottiene alcun bonus in monete quando escono due numeri uguali. Il Dado doppio può apparire se il giocatore si ferma su uno Spazio Dado.

Il Dado doppio ritorna in Mario Party: Star Rush e Mario Party: The Top 100; funziona allo stesso modo di Mario Party 10. In Lotta dei Toad, i due dadi utilizzati sono quelli dell'attuale leader (ad esempio, se Toadette è il leader, vengono lanciati due Dadi carini). Questo oggetto è l'oggetto predefinito per i personaggi amiibo se non hanno dati di Mario Party 10 salvati su di essi.

Il Dado doppio torna anche in Mario Party Superstars. La sua funzione è identica alla sua apparizione Mario Party DS, tranne per il fatto che il giocatore guadagna 10 monete invece di 30 quando escono due 7.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Double Dice Set
Set Dado Doppio
Francia Francese
Dé Double
Dado Doppio
Germania Tedesco
Zweimal-Block
Blocco Doppio Dado
Spagna Spagnolo
Dos dados
Due dadi
Corea del Sud Coreano
주사위주사위
Jusawi jusawi
Dado dado

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]