Modalità foto
La Modalità foto è una modalità speciale presente in Super Mario Odyssey e Super Mario 3D World + Bowser's Fury. In qualsiasi momento durante il normale gioco, premendo sul Joy-Con sinistro o sul D-pad del Nintendo Switch Pro Controller, si mette in pausa il gioco e si attiva la modalità foto. Il giocatore può quindi spostare e ruotare la telecamera, applicare filtri a ciò che è sullo schermo e aggiungere il logo del gioco a cui sta giocando prima di catturarne uno screenshot utilizzando la funzione di cattura integrata su Nintendo Switch. In Super Mario 3D World + Bowser's Fury, i loghi sono disponibili per Super Mario 3D World, Bowser's Fury ed entrambi contemporaneamente.
Sono disponibili 22 filtri diversi da utilizzare in Super Mario Odyssey e 11 in Super Mario 3D World + Bowser's Fury.
La modalità foto non può essere utilizzata durante i filmati, quando si parla con i personaggi o mentre si visualizzano le Foto indizio in Super Mario Odyssey (anche se è comunque possibile acquisire schermate normali in tutte e tre le situazioni) e presenta le stesse limitazioni della fotocamera viste nel normale gioco. In Super Mario 3D World + Bowser's Fury, la modalità foto può essere utilizzata sulla mappa del mondo o durante i livelli. Inoltre rimuove l'HUD del gioco e tutte le finestre di dialogo da tutti i PNG vicini e aggiunge un bordo bianco attorno allo screenshot.
In Super Mario 3D World + Bowser's Fury, i Timbri raccolti nel gioco possono essere posizionati sulle superfici in modalità foto.
Galleria filtri[modifica | modifica sorgente]
Super Mario Odyssey[modifica | modifica sorgente]
Super Mario 3D World + Bowser's Fury[modifica | modifica sorgente]
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Sunappushotto Mōdo
Zhuāpāi Móshì
Kuàizhào Móshì
Seunaebsyos Modeu