Pezzo di puzzle
Pezzo di puzzle | |
Prima apparizione: | Super Mario Odyssey (2017) |
I Pezzi di puzzle sono degli oggetti che appaiono in Super Mario Odyssey e che Mario può capturare per poi rotolare spostandosi, permettendogli di risolvere enigmi. Come altri oggetti capturabili inanimati, hanno una pallina verde sulla parte superiore per indicare che possono essere capturati. Non c'è alcun vantaggio se il giocatore scuote il Joy-Con o il Pro Controller.
Il primo tipo di pezzo di puzzle appare nel Regno del Lago in un'area segreta vicino alla Piazza Acquina, dove assume la forma di un grande blocco di pietra con una piccola scala su una faccia. Una Lamodiana vicina dice a Mario che vuole davvero risolvere il puzzle, ma non è in grado di farlo perché il blocco è troppo pesante. Una faccia del blocco ha un foro triangolare su di essa, che deve essere inserito in una roccia triangolare. Se fatto con successo, la Lamodiana ricompenserà Mario con una Luna. Può essere ottenuta solo dopo aver sconfitto Rango.
Il secondo tipo di pezzo di puzzle appare nella centrale elettrica sotterranea del Regno della City, dove assume la forma di una batteria a forma di blocco metallico verde. I lati del blocco hanno la scritta "New Donk City Power". Un'altra faccia ha quelli che sembrano essere più fili collegati ad essa mentre la parte inferiore ha dei fori per una presa elettrica. Mario deve capturare il blocco e trasformarlo in una spina, che porterà ancora più potere a New Donk City. Mario sarà nuovamente ricompensato con una Luna se fatto con successo. È ottenibile solo dopo che il giocatore ha sconfitto Bowser nel Regno della Luna.
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Pezzo di puzzle del Regno del Lago[modifica | modifica sorgente]
Pazuru Pātsu (Mizūmi no Kuni)
Pezzo di puzzle del Regno della City[modifica | modifica sorgente]
Pazuru Pātsu (Toshi no Kuni)