Madame Broode
Madame Broode | |
Specie: | Coniglio |
Debutto in: | Super Mario Odyssey (2017) |
- “COOOSA!? E così vorresti riparare il tuo catorcio volante?! Che assurdità! Ti sembra che abbia voglia di regalare lune a destra e a manca? Proprio a te, poi, avanzo di cibo da Categnaccio!?”
- —Madame Broode, Super Mario Odyssey
Madame Broode è la matriarca dei Broodals, un gruppo di Conigli malvagi assunti da Bowser in Super Mario Odyssey per organizzare il matrimonio tra lui e la Principessa Peach. È una coniglia obesa con dei capelli ricci a metà tra il turchese e il blu, indossa un vestito e un cappello rosso, che ricordano gli abiti da concerto di Pauline e una collana di perle. Anche se durante il gioco non compare mai lì, Madame Broode è la sovrana dei conigli di Cresta Coniglia, un'area situato sul Lato Oscuro della luna. Il suo volto è raffigurato sulla polena del veliero volante e del RoboBrood dei Broodals. È sempre in compagnia del suo animale domestico, un Categnaccio dorato chiamato semplicemente Categnaccio.
Apparizioni[modifica | modifica sorgente]
Super Mario Odyssey[modifica | modifica sorgente]
Madame Broode compare solamente due volte, nel Regno delle Cascate e in una grotta sotterranea del Regno della Luna. Attacca scagliando contro il giocatore Categnaccio, il quale indossa un cappello che protegge la sua testa. Colpendolo una volta è possibile fargli cadere il cappello, per poi cap-turalo con Cappy e utilizzarlo per caricare contro Madame Broode per tre volte, così da poterla sconfiggere. Quando Mario cap-tura Categnaccio, Madame Broode inizia a tirare la catena verso di se e tenta di colpirlo con una zampa, per liberare il suo animale domestico. A volte, quando Categnaccio è libero dal controllo di Mario, Madame Broode può farlo ruotare in aria per poi scagliarlo contro il giocare, nel tentativo di colpirlo. Dopo ogni colpo, Madame Broode rilascia 16 monete, al secondo diventa completamente rossa e leggermente più veloce, mentre al terzo viene definitivamente sconfitta e lascia cadere la Multiluna attaccata alla sua collana di perle.
Madame Broode ricompare nel Regno della Luna, all'interno di una caverna sotterranea. Decide di affrontare Mario ancora una volta per vendicarsi delle sconfitte subite da lei e dai Broodals. La battaglia è identica alla precedente, ma questa volta Categnaccio indossa tre cappelli (cinque nella terza fase) invece che uno e Madame Broode attacca più spesso. Dopo essere stata sconfitta rilascia solamente delle monete. È possibile riaffrontarla più volte entrando e riuscendo dalla caverna.
Curiosità[modifica | modifica sorgente]
- Il suo tema di battaglia è una versione remixata di quello dei Broodals.
- Il design di Madame Broode, in particolare i bracciali con le borchie che ha sulle braccia, ricordano molto Bowser. Allo stesso modo i Broodals ricordano i Bowserotti. Infatti, entrambi i gruppi, si muovono spostandosi con un'aeronave che ha come polena l'immagine del loro capo.
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Madame Broode[modifica | modifica sorgente]
Madamu Burūdo
Bùlǔduǒ fūrén
布魯朵女士 (Tradizionale)
Bùlǔduǒ nǚshì
madam Brud
Categnaccio[modifica | modifica sorgente]
Wanwan-chan
Chompinet (NOE)
Chomp Cadenas (NOE)
Pupsik
Categnaccio di Madame Broode[modifica | modifica sorgente]
Burūdo Wanwan
Chompinet de Madame Broode (NOE)
Chomp Cadenas de Broode (NOE)
Bùlǔduǒ wāngwāng
Pupsik madam Brud