Drago dei Ruderi
Drago dei Ruderi | |
Specie: | Drago |
Debutto in: | Super Mario Odyssey (2017) |
Il Drago dei Ruderi, anche noto come Il Signore dei Fulmini, è un gigantesco drago di colore viola scuro, apparso come boss nel Regno dei Ruderi di Super Mario Odyssey. Secondo quanto descritto dal dépliant di Vetustia, è possibile che in passato gli abitanti del regno abbiano costruito un'altare per poter comunicare o controllare con il Drago dei Ruderi, cercando poi di incatenarlo, ma il loro piano è fallito portando al declino e alla distruzione del regno intero.
A differenza delle altre creature della serie di Mario, il Drago dei Ruderi ha un aspetto molto realistico, proprio come il T-Rex.
Apparizioni[modifica | modifica sorgente]
Super Mario Odyssey[modifica | modifica sorgente]
Mentre si stanno dirigendo verso il Regno di Bowser, Mario e Cappy vengono interrotti da Bowser stesso, a cavallo del gigantesco drago. Il Re dei Koopa ordina al Drago dei Ruderi di attaccare la Odyssey, che precipita nei pressi del Regno dei Ruderi. Per riparare la nave e proseguire nella loro missione, Mario e Cappy si dirigono nei pressi dell'altare supremo e affrontano il Drago dei Ruderi.
In battaglia il Signore dei Fulmini può attaccare in due modi differenti; sputando dalla bocca un fulmine magenta che genera delle ruote dentate di elettricità, oppure caricando il suo muso con l'ettricità, per poi sbatterlo a terra, generando delle onde d'urto elettriche. Il numero di ruote dentate e di onde d'urto generate dal Drago dei Ruderi aumentano nella fasi più avanzate della battaglia. Al termine del secondo attacco, il muso del drago non è più elettrificato, ma rimane bloccato a terra, permettendo a Mario di salirci sopra ed estrarre con Cappy le spade conficcate sulla sua testa. Ad ogni spada estratta, dal punto in cui si trovava conficcata, vengono generati dei Pungini di colore viola, i quali cercano di attaccare Mario con l'elettricità. Una volta che tutte le spade sono state estratte, la corona dorata sulla testa scompare, rivelando un punto debole che Mario deve colpire con uno schianto a terra. Ad ogni colpo subito, aumetano le spade che bisogna estrarre per far saltare la corona sulla sua testa. Al terzo colpo, il Drago dei Ruderi viene sconfitto, lasciando cadere una Multiluna.
A differenza di tutti gli altri boss che non siano Bowser il Drago dei Ruderi non esplode in una nuvola di fumo dopo essere stato sconfitto. Al contrario, rimane per tutto con la testa bloccata sulla torre, non indossa più la corona e segue con gli occhi tutti i movimenti di Mario. Se il giocatore prova a parlargli afferma di essere stanco.
Più avanti, dopo aver ottenuto un Monolito lunare, Mario può ottenere una luna di energia lanciando Cappy sulla punta del suo corno in alto a destra.
Grazie ad un dipinto presente nel Regno dei Funghi, Mario può riaffrontare il Drago dei Ruderi tutte le volte che vuole. La battaglia è leggermente più difficile rispetto alla prima volta, poiché il campo di battaglia è ghiacciato e gli attacchi elettrici si muovono verticalmente e a zig zag.
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Horobia Doragon
霍洛比亞龍 (Tradizionale)
Huòluòbǐyǎ lóng
Pyeheobia deuraegon
Ruinnyy drakon