Salto della corda
Il salto della corda è un minigioco di Super Mario Odyssey disponibile nel Regno della City, davanti alla Piazza del municipio di NDC. L'obiettivo del minigioco consiste semplicemente nel saltare quante più volte possibili su una corda tenuta da due newdonkesi. Inizialmente la corda si muove lentamente, accelerando ogni cinque secondi, fino a raggiungere la velocità massima a cinquanta secondi. Se Mario tocca la corda o esce fuori dall'area con la corda il minigioco termina. Quando Mario si allontana abbastanza dall'area, le due newdonkesi riprendono a far girare la corda e Mario può così ricominciare. Nel salto della corda è possibile ottenere due lune di energia; Campione del salto della corda saltando sulla corda trenta volte di fila, e Fuoriclasse del salto della corda con cento salti consecutivi. Ogni cento salti viene riprodotto l'effetto sonoro di una folla che esulta.
Vicino alle due newdonkesi che tengono la corda è presente una classifica con il punteggio di tutti i giocatori che hanno partecipato al salto della corda.
Curiosità[modifica | modifica sorgente]
- A causa di un errore di programmazione riguardante Chiacchierotto, inizialmente, era possibile raggiungere i 99.999 da fermi.
- Nonostante questo errore sia stato successivamente corretto, azzerando i record dei giocatori che avevano sfruttato il glitch, un altro errore di programmazione riguardante le Lettere permette di raggiungere lo stesso risutato.
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Nawatobi Charenji
Tiàoshéng tiǎozhàn
Tiàoshéng tiǎozhàn
Julleomgi Chaellinji