Turbofiore
Turbofiore | |
Specie: | Spindrift |
Debutto in: | Super Mario Odyssey (2017) |
- “FIORI, FIORI, FIORI, FIORI, FIORI... NON FARE IL FURBO CON ME, BIPEDE!”
- —Turbofiore, Super Mario Odyssey
Turbofiore è il secondo boss del Regno della Selva in Super Mario Odyssey. È un gigantesco disco volante con due sfere azzurre come occhi, il cuo aspetto ricorda una corona di petali. Nel Regno della Luna e nel Regno dei Funghi appaiono degli esseri identici a lui, ma sono molto più piccoli e scappano non appena Mario gli si avvicina.
Apparizioni[modifica | modifica sorgente]
Dopo che Mario ha sconfitto Spewart, nella missione Verso il Giardino Segreto, Turbofiore viene inviato da Bowser nel Giardino Segreto per rubare tutti i fiori dell'Orto Robotanico. Mario e Cappy lo vedono apparire nel cielo, per questo motivo decidono di andare ad indagare.
Nella missione successiva, Difesa del Giardino Segreto, i due compagni di viaggio entrano all'interno del giardino mentre Turbofiore sta aspirando tutti i fiori. Il giocatore deve cap-turare un Bulbotto e utilizzarlo per colpire il suo nucleo, così da attirarne l'attenzione. Una volta fatto ciò, Turbofiore evocherà tre nuclei blu, protetti da dei mattoni e tenterà di colpire Mario con dei laser. Per batterlo, l'idraulico deve continuare ad utilizzare il Bulbotto per colpire i tre nuclei blu e il nucleo del boss stesso, per un totale di tre volte, stando attento anche ad evitare i laser circolari emessi da Turbofiore tra una fase e l'altra. Dopo essere stato sconfitto, Turbofiore lascia cadere una Multiluna e il Giardino Segreto ritorna alla normalità.
In un dipinto warp del Regno dei Funghi Mario può risfidare Turbofiore tutte le volte che vuole. La battaglia è molto simile alla prima, ma questa volta nell'arena sono presenti quattro colonne formate da tre Sparalaser circolari impilati l'uno sull'altro. Se Turbofiore li colpisce, essi si attivano, generando dei laser circolari che daranno inizio ad una reazione a catena.
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
機械飄飄花 (Tradizionale)
Jīxiè piāo piāo huā
Mekadungdung-i-ssi
Letoverta'