Torcibruco tropicale

Da Super Mario Wiki.
Torcibruco tropicale
SMO-Torcibruco-tropicale-illustrazione.png
Prima apparizione: Super Mario Odyssey (2017)
Variante di: Torcibruco

I Torcibruchi tropicali sono delle varianti dei Torcibruchi apparsi in Super Mario Odyssey. I segmenti che costruisco il loro corpo possono essere di vari colori; ciano, rosso, o gialli e ciascuno di essi è dotato di spine sul dorso. In testa hanno un germoglio anziché un fiore, coperto da un cappello floscio viola.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Super Mario Odyssey[modifica | modifica sorgente]

Due Torcibruchi tropicali, uno allungato e l'altro contratto, in Super Mario Odyssey

In Super Mario Odyssey i Torcibruchi tropicali sono dei nemici comuni del Regno dell'Oblio, ma si trovano anche nelle grotte sotterranee del Regno della Luna. A differenza della loro specie di origine, i Torcibruchi tropicali non sono irascibili e tendono ad ignorare Mario. Sono in grado di allungare il loro corpo e poi contrarlo per potersi spostare da una piattataforma all'altra in sicurezza; se colpiscono Mario mentre si spostano possono danneggiarlo. Secondo il dépliant del Regno dell'Oblio a causa della loro colorazione particolare e del loro schema di movimento questi nemici sono stati soprannominati "semafori isolani". Inoltre, dato che i segmenti del loro corpo presentano delle spine sul dorso, sono invulnerabili ai salti e l'unico modo per sconfiggerli è colpirli con il martello di un Martelkoopa oppure farli cadere nella lava, nell'acqua velenosa o nei burroni.

Mario può colpirli una volta con Cappy per fargli cadere il cappello e poi, una seconda volta, per cap-turarli. Così facendo può sfruttare il loro metodo di spostamento, definito "a fisarmonica" dal botanico tubalese, per spostarsi da un piattaforma all'altra evitando di cadere nella lava o nell'acqua velenosa o per colpire i blocchi mattone e i blocchi ? lateralmente.

Descrizione del dépliant del Regno dell'Oblio[modifica | modifica sorgente]

Il semaforo isolano[modifica | modifica sorgente]

Specie autoctona dai tipici colori sgargianti

Il Torcibruco tropicale è una creatura amena e non aggressiva per natura, ma territoriale: evitate il contatto se non volete correre il rischio di farvi male. È solito allungare e contrarre il suo corpo in prossimità dei sentieri principali, quindi prestate attenzione, se lo incontrate sul vostro cammino. Questa particolarità nel modo di muoversi gli è valsa il nome di "semaforo isolano". Assicuratevi di guardare in entrambe le direzioni prima di attraversare!

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]