Piramide Capovolta
Piramide Capovolta | |
Posizione: | Regno delle Sabbie |
Prima apparizione: | Super Mario Odyssey (2017) |
Ultima apparizione: | Super Mario Bros. Il Film (2023) |
La Piramide Capovolta è un luogo del Regno delle Sabbie in Super Mario Odyssey. Si tratta di una piramide esagonale che spicca sul resto del regno. Come suggerisce il nome, la piramide è capovolta a testa in giù, perciò l'entrata si trova nella punta. Nonostante la strana posizione, la piramide non cade mai ed è una famosa attrazione turistica.
L'entrata della Piramide Capovolta si apre solo dopo che Mario ha completato la missione Spicchi di Luna tra la sabbia. All'interno della piramide ci sono Pallottoli Bill e un tubo a 8 bit che porta Mario dentro il muro, sezione che fa uso del campo di gravità. Da qui, Mario può usare un tubo per attraversare una parte esterna fatta anch'essa a 8 bit con dei Goomba. Una volta nuovamente all'interno, Mario può lasciare la sezione gravitazionale e tornare alla terza dimensione. L'ultima stanza ha dei Pallottoli Bill, trampolini cappello e un grande campo di piccoli cactus davanti all'uscita. La parte bassa della piramide ha un Jaxi Stand e cinque statue del Ruggitaxi, dove c'è spazio per un'altra statua, misteriosamente assente, con della sabbia al suo posto. Al centro dell'area si svolge la battaglia contro Hariet come parte della missione La prova della piramide capovolta.
Una volta che Hariet è stata sconfitta, la Piramide Capovolta torna a fluttuare in aria, permettendo al giocatore di entrare in un grosso buco e poter svolgere la missione Nella voragine del deserto, durante la quale la piramide diventa inaccessibile. Una volta completata, un Tostalandese permette a Mario di usare un trampolino cappello per raggiungere l'entrata, mentre un altro Tostalandese imposta una linea elettrica dalla Città di Tostalandia, in modo che Mario può usare i generatori elettrizap per raggiungere il sottosuolo. Un altro generatore elettrizap permette a Mario di viaggiare verso l'Isola Spionelito o al Tostarena Northwest Reaches, oppure verso la Piramide Capovolota da questi luoghi.
La Piramide Capovolta riappare nelle versioni 3DS e Switch di Captain Toad: Treasure Tracker nel livello Alla Piramide Capovolta. Sulla cima della piramide si trova un Tirattivatore che, una volta tirato, la fa fluttuare per aria. Questa versione della piramide non ha la sezione esterna a 8 bit ed entrambe le entrate al suo interno.
In Super Mario Bros. Il Film la Piramide Capovolta fa un'apparizione mentre Mario, Toad e la Principessa Peach stanno attraversando il Regno delle Sabbie.
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Sakasa Piramiddo
Dào jīnzìtǎ
Yeok Piramideu
Obratnaya piramida