Trampolino cappello

Da Super Mario Wiki.
Trampolino cappello
Trampolino-cappello-SMO.jpg
Prima apparizione: Super Mario Odyssey (2017)

I Trampolini cappello[1] sono degli oggetti apparsi in Super Mario Odyssey. Si presentano come fiori rossi normalmente chiusi, che si aprono per un breve periodo quando colpiti da Cappy, da un Pallottolo Bill, da un seme lanciato o da uno schianto a terra. Una volta aperti, Mario può sfruttarli per lanciarsi in aria eseguendo un salto avvitato, durante il quale ruota lentamente in aria e scende lentamente a terra, in modo simile a quanto avviene saltando su uno Spindrift in Super Mario 64 e Super Mario 64 DS.

I Trampolini cappello si richiudono dopo poco tempo, ma restano aperti più a lungo se Mario continua a interagire con essi, ad esempio saltandoci sopra o attaccandoli con Cappy. Alcuni trampolini, specialmente nelle aree bonus, restano sempre aperti. Anche la parte inferiore del cappello di Rango, uno dei Broodals, funziona come un Trampolino cappello. A partire dall'aggiornamento alla versione 1.2.0. del gioco, Mario può acquistare in un quasiasi negozio della Crazy Cap il cappello di Rango, che presenta lo stesso design; tuttavia, il suo fiore non offre effetti speciali rispetto a Cappy.

I Trampolini cappello possono lanciare verso l’alto anche i nemici e altre specie cap-turati da Mario con Cappy, sebbene nessuno di questi possa eseguire un salto avvitato. L’altezza del rimbalzo varia a seconda del nemico o specie: ad esempio, i Goomba vengono lanciati più in alto rispetto ai Pesci Smack. L’apertura di un Trampolino cappello può anche sconfiggere nemici più piccoli, come i Mini Goomba nel Regno del Lago, mentre nemici più robusti, come i Goomba, non subiscono effetti particolari.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Hat Trampoline[2]
Trampolino Cappello

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

  1. (31 ottobre 2017). Super Mario Odyssey. Guida strategica ufficiale. Multiplayer Edizioni (italiano). ISBN 978-8866312642. Pagina 25.
  2. Walsh, Doug e Epsteinm, Joe (27 ottobre 2017). Super Mario Odyssey: Prima Official Guide. Prima Games (inglese). ISBN 978-0744018882. Pagina 25.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Lakitu punta verso la direttaSiamo in diretta!
Vai su Twitch