Barilcannone
Il Barilcannone è un attacco speciale di Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser. Costa 7 PA.
Istruzioni[modifica | modifica sorgente]
Quando si usa il Barilcannone, sullo schermo appaiono 8 barili, con dentro Mario, Luigi e altre loro copie. Prima di iniziare l'attacco, essi usciranno fuori dal barile e saluteranno; qui il giocatore dovrà ricordarsi dov'è ciascun fratello, perché poi non riappariranno più. Quando un cannone levita dal terreno e si gira verso il nemico, bisognerà ricordarsi chi c'è dentro e schiacciare se c'è Mario o se Luigi. Il giocatore deve pensare in fretta, prima che la miccia raggiunga il barile. Se si premerà il tasto sbagliato o non si schiaccerà niente, il fratello cadrà per terra e gli altri barili si romperanno e l'attacco finirà. Se invece si premerà quello giusto l'attacco continuerà. In questo attacco, Mario e Luigi attaccheranno uscendo dal barile appallottolati.
Apparizioni[modifica | modifica sorgente]
Dopo che i Paratroopa Blu avranno insegnato ai due fratelli l'utilizzo del Guscio Blu e della trasformazione Tarta Mario, daranno tutti e 10 i Tasselli Attacco e i due impareranno questa tecnica.
Curiosità[modifica | modifica sorgente]
- Questo attacco, il Guscio verde, il Dolcesto e l'Ultrameteora sono obbligatori per completare il gioco e con quest'ultima sono gli unici due a essere ricevuti in una sola volta.
- Il nome italiano deriva dalla composizione delle parole Barile e Cannone, mentre quello inglese (Yoo Who Cannon) deriva da Yoo Hoo, il verso che fanno i due fratelli quando inizia l'attacco e Who?, cioè, Chi?.
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Bunshin Taru Taihou
Barils cloneurs (NOE)
Barili clonatori
Barrilazo Humano (NOE)
Barile umano