Rocciabulbo
Frigolino | |
Prima apparizione: | Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior (2018) |
Il rocciabulbo è un oggetto apparso in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior. Insieme alla gigarota e al frigolino è uno degli oggetti necessari per sintetizzare la Sgonfiolina, un farmaco in grado di curare la gravitombolite.
Nella modalità Le avventure di Bowser Junior, dopo aver trovato la gigarota nella Foresta Selvafosca, Bowser Junior, Kamek, Iggy e Morton si dirigono sul Promontorio Rocciabuca per trovare il rocciabulbo. Poco dopo che Iggy scompare e viene ritrovata la sua Auto Clown Koopa rimasta incustodita, Morton si imbatte in un Sorridente rosso con un rocciabulbo; inizialmente Morton scambia il Sorridente per il rocciabulbo, ma quest'ultimo gli spiega che il bulbo è in realtà l'oggetto dietro di lui, che vuole mangiare per recuperare energia. I due iniziano quindi a litigare per il possesso dell'oggetto, quando vengono raggiunti da Kamek e Bowser Junior, con il Principino che come Morton scambia il Sorridente per il rocciabulbo. Kamek capisce che quello che stanno cercando è l'oggetto dietro al Sorridente, che però non vuole consegnarlo per nessuna ragione. Tuttavia, dopo un'intensa battaglia, il Sorridente è costretto con riluttanza a consegnare il rocciabulbo agli scagnozzi di Bowser.
Successivamente, Lucrezia Blocco combina il rocciabulbo con un pezzo della gigarota e il fragolino per sintetizzare 200 dosi di Sgonfiolina.