Cronobomba

Da Super Mario Wiki.
Cronobomba
Time Bob-omb (5).png
Prima apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga (2003)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser (2017)
Variante di: Bob-omba
Da non confondere con Crono Bob-omba.

La Cronobomba è una particolare Bob-omba di colore marrone e con un timer digitale sulla faccia, che appare in Mario & Luigi: Superstar Saga e nel suo remake.

Appare nell'ultima area del gioco, il Castello di Bowser controllato da Ghigno Bowser. Le Cronobombe appaiono nelle battaglie contro i miniboss Roy Koopa, Wendy O. Koopa e Larry Koopa, dove iniziano a contare alla rovescia i turni di lotta, dando alle battaglie un limite di 8 turni. Quando il timer raggiunge lo 0, la Cronobomba si avvicina a Mario e Luigi ed esplode, mandandoli KO e terminando la lotta.

Inoltre, una Cronobomba appare durante la battaglia con Ghigno Bowser, nella quale tra una fase e l'altra della lotta manda KO i fratelli che vengono così risucchiati dal boss.

Nel remake, le cose cambiano leggermente: il funzionamento della Cronobomba viene spiegato da Roy all'inizio della battaglia contro di lui, inoltre il limite di tempo varia di scontro in scontro: 9 turni contro Roy, 7 contro Wendy e 5 contro Larry.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Nei dati di gioco la Cronobomba ha delle statistiche e il suo nome appare in mezzo ai nemici, facendo pensare che fosse originariamente possibile attaccarla.
  • Anche se la Cronobomba sembra mandare KO i fratelli ogni volta che esplode, in realtà infligge un danno fisso: 398 PV. Se uno o entrambi i fratelli hanno più di quella cifra di PV quando la bomba esplode durante le battaglie con i Bowserotti, potranno continuare la lotta. Invece, durante la battaglia con Ghigno Bowser, il boss li risucchierà anche se sopravvivono all'esplosione. La cosa è stata corretta nel remake, dove la Cronobomba infligge un danno da 999.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Time Bob-omb
Bob-omba a tempo
Spagna Spagnolo
Bombabum
?

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]