Kadomatsu

Da Super Mario Wiki.
Kadomatsu
MKT-kadomatsu-render.png
Prima apparizione: Mario Kart Tour (tour di Capodanno) (2020)

I kadomatsu sono decorazioni tradizionali giapponesi poste sempre a coppie davanti alle case a partire da dopo Natale fino al 7 gennaio (o al 15 gennaio nel periodo Edo) per accogliere gli spiriti ancestrali o i kami del raccolto, dopodiché vengono bruciati per placare gli spiriti o i kami e liberarli. Sono costituiti da diverse talee di alberi, principalmente steli di bambù e pini, legati insieme con una corda di paglia e sono solitamente . In Mario Kart Tour, come le zucche di Halloween, gli alberi festivi e le uova decorate, sono apparsi solamente in alcuni tour che si sono svolti durante alcune festività. Nel caso dei kadomatsu, la festa di Capodanno:

In tutti i tour in cui appaiono, i kadomatsu si trovano in tutte le varianti di ogni circuito e sono posizionati sempre in coppia vicino agli archi o agli ingressi di un edificio o dei traguardi, che solitamente vengono colorati di bianco con un unico carattere in lingua giapponese. Quando un pilota gli si avvicina, può sentire il suono di un dulcimer. Fatta eccezione per il tuour di Capodanno del 2020, in cui non possibile interagire con essi in alcun modo, in tutti gli altri i kadomatsu possono essere colpiti da un oggetto o da un pilota sotto l'effetto del megafungo o delle frenesia. In questo casi, il pilota che li ha colpiti ottiene dei punti azione e sullo schermo appare la scritta "Buon anno!". A partire dal tour di Capodanno 2023, ogni volta che un pilota colpisce un kadomatsu ottiene anche delle medaglie evento aggiuntive.

Nei tour in cui sono presenti, i kadomatsu festivi appaiono anche nelle sfide bonus e nella corsa all'oro. Nelle prime, il giocatore può colpirli, ma non danno nessuna ricompensa e sullo schermo non appare nessuna scritta.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Kadomatsu
?

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]