Spionelito
Spionelito | |
Prima apparizione: | Super Mario Odyssey (2017) |
- Da non confondere con i guardaliti e i Tokotoko.
Gli Spioneliti sono delle statue in pietra apparse in Super Mario Odyssey che possono essere cap-turate con Cappy. Sono ispirati ai Moai, le tipici statue dell'Isola di Pasqua, e possiedono dei piedi, un ciuffo di capelli verdi, un paio di orecchini e degli occhiali da sole.
Gli Spioneliti si trovano nel Regno delle Sabbie e nel Regno della Luna. Sono timidi e cercano di scappare da Mario una volta che questo si avvicina. Quando l'idraulico li cap-tura, il giocatore può alzare o abbassare gli occhiali da sole premendo ; quando questi si mettono davanti agli occhi, il giocatore è in grado di vedere piattaforme, monete e blocchi nascosti, anche se, quando si è in questo stato, ci si muove più lentamente. Quando si utilizzano gli occhiali, si possono sentire gli Spioneliti canticchiare a bassa voce le prime note dei temi principale e finale di Super Mario Bros., quello finale di Super Mario World o il tema della Galassia Giardin Ventoso di Super Mario Galaxy. Poichè gli Spioneliti non sono in grado di saltare, Mario deve usare degli ascensori per accedere a delle piattaforme più alte.
Creazione[modifica | modifica sorgente]
Nei concept art degli Spioneliti è stata prestata una grande attenzione nell'aspetto della loro fronte ed i colori utilizzati li rendevano facilmente distinguibili dalle rovine di Tostalandia.
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Miruzō
Mo-Guay (NOE)
Mo-Bello (NOE)
Guān xiàng
看看像 (Tradizionale)
Kàn kàn xiàng
Bolteda
Glazolit