Lato Tetro
Lato Tetro Una regione ancor più remota della luna | |
Capitale: | Cratere Supremo Il capolinea per i giramondo più temerari |
Lune: | 1 |
Multilune: | 1 |
Abitanti: | Conigli |
Valuta: | |
Boss: | |
<< Lista dei Regni >> |
Il Lato Tetro della luna è il diciassettesimo e ultimo regno visitato da Mario in Super Mario Odyssey. Per poterlo raggiungere, il giocatore deve battere Bowser nel Regno della Luna e collezionare almeno 500 lune di energia. Il Lato Oscuro, è la sede della Cratere Supremo, un'area formata da due isole rocciose collegate da una grotta sotterranea. In questo regno Mario affronta la più grande sfida di tutta la sua avventura, in una serie di prove che riprendono vari elementi dai regni precedenti, compresa la colonna sonora. Al termine del percorso, Mario e Cappy iniziano a scalare un edificio simile al municipio di New Donk City dove si trova una Multiluna, con quest'ultimo che ringrazia l'idraulico per i bei ricordi del loro viaggio. Come ricompensa per aver completato il Lato Tetro, Mario riceve il Cappello dell'invisibilità.
Questo regno si trova a est del Lato Oscuro e a ovest del Regno dei Funghi, al quale si collega dopo aver ottenuto la Multiluna, completando la mappa.
Descrizione
Il Lato Tetro è formato da due isole fluttuanti situate all'interno di un gigantesco cratere e collegate da un tunnel sotterraneo. La Odyssey atterra sulla prima isola, in cui ci sono Pauline, la band e gli abitanti di altri regni che fanno il tifo per Mario. Sulla seconda è presente invece un edificio che ricorda il municipio di New Donk City, che ha sulla cima l'unica luna del gioco, una Multiluna.
La grotta sotterranea, in cui la gravità è la stessa dei regni normali è invasa dalla lava.
Descrizione del dépliant
Statistiche
- Densità: Dato non pervenuto
- Superficie: Dato non pervenuto
- Abitanti: Conigli?
- Valuta: Dato non pervenuto
- Industria: Dato non pervenuto
- Temperatura: Dato non pervenuto
Il padre di tutti i crateri
Questa enorme cavità è il risultato di una collisione con un meteorite avvenuta molto tempo fa. Il devastante impatto ha segnato la fine della civiltà che prosperava sulla luna. Il nome Cratere Supremo ben si addice all'enormità della voragine, che sembra non aver fondo.
Lustrini galattici
Viste da qui, le galassie brillano in un modo che non sarebbe possibile osservare altrove. Dal Cratere Supremo si gode di vedute uniche, diverse da quelle del Lato Oscuro della luna o della Cresta Selenica. Se siete in preda allo scoramento, basterà ammirare da qui la Via Lattea per sollevarvi lo spirito.
Le stelle luccicano e si tengono strette le une alle altre come gli occhi degli amanti.
Andrà tutto bene... non siete soli nell'universo.
Un grattacielo... lunare?!
Questo colossale edificio si erge nel Cratere Supremo. A guardarlo da vicino si notano delle somiglianze con il municipio di New Donk City che, a detta di alcuni, ne è la diretta ispirazione. Secondo gli ultimi studi si tratterebbe di una delle ultime testimonianze rimasteci della civiltà che un tempo fioriva sulla luna. Le prove conclusive, però, scarseggiano.
Tubo solitario del cratere
Si tratta dell'unico tubo che conduce alle profondità lunari. È sconsigliato entrarci, perché ciò che attende l'incauto viaggiatore è una prova così difficile che è all'altezza del nome di Cratere Supremo. Per coloro che pensano di aver fatto ciò che il mondo aveva loro da offrire, sono i benvenuti! Superata questa impresa, il vostro nome risuonerà negli annali di storia per molto tempo a venire!
Nelle profondità lunari
L'interno della grotta è invaso dalla lava. Che cosa nasconderà e quanto sarà profonda? Solo chi avrà il coraggio di esplorarla sarà in grado di rispondere a questi quesiti.
Misteri lunari
Noterete che i soffitti delle caverne presentano depositi minerali simili ai monoliti lunari. Provverranno da qui quelli che sono caduti sul nostro pianeta?
Il regno in tre punti
- Visitate il misterioso edificio che ricorda moltissimo il municipio di NDC.
- Raggiungete gli spazi più reconditi delle immense e inospitabili caverne lunari.
- Mettete alla prova il vostro coraggio un'ultimissima volta.
Mappa
Nemici
Donkey Kong in 8-bit
Obiettivi
- La fine di un lungo viaggio: Mario deve attraversare il tunnel sotterraneo e scalare l'edificio simile al municipio di NDC.
Posizione delle Lune di energia
L'unica luna di energia del Lato Tetro è una Multiluna.
(=Multiluna)
Curiosità
- Uno sprite in 8-bit di Rosalinda compare dietro il grattacielo.
- Dopo che Mario ha raccolta la Multiluna, in queste regno Pauline indosserà il Cappello di Mario.
- Nella sezione con Planosauro, se il giocatore vola abbastanza basso, i tornado possono spingerlo in alto, permettendogli di saltare l'area dei Pungini, di Donkey Kong e addirittura quella di Bowser.
- Ogni parte del percorso ha un tema diverso. Nell'ordine: Jump Up, Super Star!, e i temi delle Rapide Fossili, di Tostalandia, dell'Orto Robotanico, dell'Isola Perduta, del Monte Vulcanbon, del Castello di Bowser, delle Grotte lunari sotterranee e infine della Cresta Selenica.
- Donkey Kong prende i barili dal nulla e non da una pila di botti come a New Donk City.
In altre lingue
Lato Tetro
Tsuki no Kuni Motto Ura
Even More Remote Region
La regione ancora più remote
Yuè zhī guó gèng hòumiàn
月之國 更背面 (Tradizionale)
Yuè zhī guó gèng bèimiàn
Temneyshaya storona
Cratere Supremo
Rasuto Kurētā
Every traveler's final stop.
L'ultima fermata di ogni viaggiatore
最終環形山 (Tradizionale)
Zuìzhōng huánxíngshān
Krater Apogeya