Band

Da Super Mario Wiki.
Band
SMO-band-illustrazione.png
Specie: Newdonkesi (umani)
Debutto in: Super Mario Odyssey (2017)
Ultima apparizione: Super Smash Bros. Ultimate (2018)

La band è un gruppo musicale apparso in Super Mario Odyssey. È formato da cinque membri: un batterista, un chitarrista, un bassista, un trombettista e, infine, Pauline, la cantante del gruppo. Questa band si esibisce sempre nei festival che vengono organizzati periodicamente a New Donk City.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Super Mario Odyssey[modifica | modifica sorgente]

L'esibizione della band nel festival di New Donk City

In Super Mario Odyssey Mario incontra per la prima volta questa band in seguito al suo arrivo a New Donk City, più precisamente una volta sconfitto il Torcibrucobot. La sindaca Pauline decide infatti di organizzare un festival in suo onore, per ringraziarlo di aver salvato la città. Così gli chiede di ritrovare i suoi quattro compagni e di riparare la centrale elettrica, danneggiata in seguito all'attacco di Bowser. Una volta che la band è al completo, la band dá il via al festival in onore di Mario, suonando la canzone "Jump Up, Super Star!" Durante il festival la band si esibisce su un palcoscenico raggiungibile attraversando una sezione in 2D ispirata a Donkey Kong, con una folla di newdonkesi che assistono al loro spettacolo. Se Mario parla con Pauline, la sindaca lo ringrazia per tutto ciò che ha fatto per la città e gli regala una multiluna. Successivamente è possibile trovare la band, meno Pauline, all'interno dell'auditorium di New Donk City, in cui si sta esercitando per il prossimo festival. Parlando con un newdonkese lì vicino è possibile partecipare nuovamente al festival in onore di Mario con la band. Portando a termine tutte le richieste di Toad a ritmo di musica, e quindi sbloccando la musica "Festival del NDC (8-Bit)", è possibile scegliere di partecipare al festival facendo suonare alla band questa versione della canzone.

Più avanti del gioco, nella sequenza finale in cui la Principessa Peach e Bowser, cap-turato da Mario, fuggono dal Regno della Luna, anche se la band non appare fisicamente, è possibile ascoltare un'altra canzone composta da loro: "Break Free (Lead the Way)". Compaiono per l'ultima volta nella parte iniziale del Lato Tetro della luna, mentre suonano e cantano nuovamente "Jump Up, Super Star!".

A partire dall'aggiornamento 1.3.0, dopo aver completato le tre missioni della modalità VR, è possibile sbloccare un opzione che permette di assistere ad un'esibizione della band che suona e canta "Jump Up, Super Star!" del Municipio di Donkey Kong City, assistita dai nove musicisti che Mario ha trovato nelle missioni precedenti: un tubalese, tre lamodiane, due tostalandesi, due vulcanbonesi e un robotanico.

Super Smash Bros. Ultimate[modifica | modifica sorgente]

In Super Smash Bros. Ultimate, la band appare sullo sfondo del Municipio di New Donk City se le canzoni "Jump Up, Super Star!" o "Ground Theme (Band Performance) - Super Mario Bros." vengono scelte come musiche di sottofondo. Inizialmente solamente il batterista appare nello scenario, nella piazza, ma quando la piattaforma centrale si alza in aria appaiono anche gli altri membri (inclusa Pauline, solamente se la musica "Jump Up, Super Star!"), ognuno su una diversa piattaforma che galleggia in aria grazie ad un'elica. Quando vengono toccati da un lottatore, iniziano a suonare il loro strumento corrisponde o, nel caso di Pauline, a cantare il testo di "Jump Up, Super Star!" Nel momento in cui la piattaforma centrale si abbassa e i lottatori tornano a terra, nella piazza del municipio, tutti e cinque i componenti della band appaiono insieme sullo sfondo, nello stesso punto in cui all'inizio dello scontro si trovava solamente il batterista. In questo caso non è possibile interagire in alcun modo con nessuno di loro. Se vengono selezionate delle canzoni diversi, al posto della band, compaiono dei newdonkesi sullo sfondo della piazza.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]