Vulcanbonese
Vulcanbonese | |
I modelli di due vulcanbonesi in Super Mario Odyssey | |
Prima apparizione: | Super Mario Odyssey (2017) |
I vulcanbonesi sono gli abitanti del Monte Vulcanbon, la capitale del Regno dei Fornelli, apparsi per la prima volta in Super Mario Odyssey. Poiché il Regno dei Fornelli, ha come tema fondamentale il cibo e la cucina, i vulcanbonesi hanno l'aspetto di forchette senzienti; l'idea di renderli degli utensili era presente sin dall'inizio e dopo vari design di prova si è arrivata all'idea di un gruppo di forchette che utilizza i rebbi per camminare e che dormono all'interno dei muri, aiutando Mario a proseguire all'interno del regno. Inizialmente si era anche pensato di dargli diverse espressioni facciali, ma alla fine è stata mantenuta solamente l'espressione drammatica, per aggiungere un senso di surrealismo che rendesse difficile capire cosa stanno veramente pensando[1].
I vulcabonesi hanno gli occhi sul manico, che tra i vari individui può variare molto in altezza e colore, il quale funge sia da viso che da corpo principale, ed è sorretto dai rebbi con la funzione sia di mani che di gambe. Sopra il manico è presente un cappello bianco da cuoco, mentre intorno ad esso è legato un fuolard rosso.
Apparizioni[modifica | modifica sorgente]
Super Mario Odyssey[modifica | modifica sorgente]
I vulcanbonesi debuttano in Super Mario Odyssey e Mario li incontra per la prima volta durante il suo viaggio nel Regno dei Fornelli. All'arrivo dell'idraulico, la maggior parte dei vulcanbonesi si trovano nella Piazza Golosina e sono nel panico, poiché dopo l'attacco di Bowser il gigantesco uccello Gourmello si è impossessato del calderone sulla cima del Monte Volcanbon in cui viene cucinato lo stufato raffinato. Alcuni vulcanbonesi senza cappello utilizzano i loro rebbi per attaccarsi sul pavimento o sulle pareti, permettendo a Mario di cap-turarli ed utilizzarli per saltare più lontano o più in alto, come i paletti flessibili presente nel Regno della City. Esplorando il Regno dei Fornelli è possibile imbattersi in dei volcanbonesi che regalo a Mario delle lune di energia come ricompensa per aver portato a termine alcun obiettivi, ad esempio aiutandoli a cucinare lanciando nei loro calderoni una rapa dorata o un Fiammetto.
Successivamente i vulcanbonesi riappaiono insieme agli abitanti degli altri regni nel Regno della Luna, in cui sono stati portati contro la loro volontà come ospiti del matrimonio tra Bowser e la Principessa Peach. Dopo la sconfitta del re dei Koopa, altri vulcanbonesi appaiono nel Regno della Luna, vicino al luogo di atterraggio della Odyssey, e all'inizio del Lato Tetro. Insieme agli abitanti degli altri regni fanno il tifo per Mario nell'ultimo passo della sua avventura. Inoltre, verso la fine del Lato Tetro, Mario deve cap-turare e lanciarsi da un vulcanbonese all'altro per superare la lava.
Come altri personaggi del gioco, i vulcanbonesi si rifiutano di parlare con Mario quando c'è un nemico vicino a loro, indipendentemente dal fatto che l'idraulico lo abbia cap-turato o meno.
Galleria[modifica | modifica sorgente]
Due vulcanbonesi che fungono da paletti flessibili
I due vulcanbonesi impiegati del Crazy Cap del Monte Vulcanbon
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Borubōno-jin
Volbonyets
Riferimenti[modifica | modifica sorgente]
- ↑ The Art of Super Mario Odyssey, Designer's note - Character Artist Akiko Hirono, pagina 248