Toad barista
Toad barista | |
Specie: | Toad |
Debutto in: | Paper Mario: Color Splash (2016) |
“Mario, è vero che ci hai salvato un mucchio di volte, ma questo non ti da il diritto di tagliare la fila, intesi?”
—Toad barista, Paper Mario: Color Splash
Il Toad barista è un personaggio di Paper Mario: Color Splash. Inizialmente gestisce una Caffetteria Prisma nella Via Scarlatta, situata nel mezzo del lungo tratto di strada tra la Mini vernistella rossa e il vicolo cieco. La prima volta che Mario passa davanti a questo stand, è aperto e pieno di gente, con una fila di Tipi Timidi che ordinano dal barista. Viene bloccato perché il Tipo Timido davanti non è in grado di ordinare. Una volta che Mario ha messo alle strette il Tipo Vernice in fuga, i Tipi Timidi si siedono ai tavoli con il loro caffè. Tuttavia, il barista dice a Mario che ha appena venduto tutto e non può vendergli nulla.
Prima che Mario abbia la possibilità di superare il livello, quattro dei Tipi Timidi che hanno ordinato in questo bar accostano la strada, facendola rotolare. Il barista, ancora al suo banco, può essere visto in preda al panico mentre si muove. Gli ombrelli e la grande forchetta sull'insegna cadono, quasi colpendo Mario. Una volta ripiegata completamente la strada, il barista scende fluttuando, aggrappato a un ombrello. Scopre che il suo bar è ora direttamente sopra di lui e inizia a preoccuparsi di un espediente e di un titolo per il suo stand.
Dopo che Mario ha spianato la strada, il barista si arrabbia e corre verso i Tipi Timidi responsabili di aver rovinato il suo banco. Comincia a saltare sul pezzo di strada che stanno sostenendo, cercando di dare loro una lezione e chiede a Mario di aiutarlo. Una volta che Mario salta in sincronia con il barista, i Tipi Timidi vengono schiacciati, soddisfacendo il barista, che poi torna al suo stand. Tuttavia, si rammarica di averlo fatto perché non ha più clienti.
Dopo aver parlato con il Barista della Caffetteria Prisma, Mario riceve una lettera all'ufficio postale dal barista della Via Scarlatta, che lo informa che non ha ancora clienti. Se Mario torna al suo stand e parla con il Toad barista, si emoziona all'idea di un cliente prima di rendersi conto che si tratta di Mario. Proprio in quel momento passa il depresso barista della Caffetteria Prisma, attratto dall'arredamento del negozio del Toad barista. Quando gli viene chiesto di cambiare posto, rimane scioccato ed entusiasta all'idea di diventare il barista di un bar di grande successo e accetta con gioia. Il barista della caffetteria dà quindi a Mario una carta del Fiore di ghiaccio prima che il barista della Via Scarlatta vada a lavorare a Porto Prisma. In seguito, il Toad barista gestisce la Caffetteria Prisma a Porto Prisma, con suo grande piacere.