Ammiraglio
Ammiraglio | |
Specie: | Toad |
Debutto in: | Paper Mario: Color Splash (2016) |
- “E così tu sei quel Mario di cui si fa un gran parlare, eh? Hai salvato me, la mia ciurma e la mia nave! Cosa posso dirti se non grazie?!”
- —Ammiraglio, Paper Mario: Color SplashL'Ammiraglio è un Toad pirata che appare in Paper Mario: Color Splash. Indossa un cappello da pirata e brandisce una sciabola. Lui e il suo equipaggio ammirano l'Ammiraglio leggendario e possiedono la nave che ha usato per raggiungere l'Isola del tesoro.
Quando Mario entra per la prima volta nello Stretto Violetto, la nave viene attaccata dai Tipi Timidi, facendo sì che l'Ammiraglio rimanga bloccato nel mare incolore su un barile. Il suo equipaggio dice a Mario di salvarlo, anche se Tinto dice che lui e Mario devono raccogliere una Mega vernistella blu per ridipingere l'intero mare. Quando la Mega vernistella blu ridipinge il mare, l'Ammiraglio riporta il barile alla sua nave.
Quando Mario torna allo Stretto Violetto, l'Ammiraglio lo ringrazia per averlo salvato. Dice loro che lui e il suo equipaggio si stanno preparando per un viaggio all'Isola del tesoro per ottenere un tesoro e che l'unico modo per raggiungere l'isola è attraversare il Mar Smarrito, che non sa come attraversare. Quando Mario trova le voci del diario di bordo che spiegano come attraversare il Mar Smarrito, l'Ammiraglio dice a Mario e Tinto che sono state scritte dall'Ammiraglio leggendario e che le stava cercando. Decide quindi di salpare, anche se, poiché non c'è vento, deve essere usato il Ventilatore per far muovere la nave.
L'Ammiraglio inizia a cantare, ma viene interrotto da un membro dell'equipaggio che dice che c'è un buco nella nave. Quando Mario dice all'Ammiraglio che tutto è sotto controllo, salpano di nuovo. Quando raggiungono il Mar Smarrito, l'Ammiraglio insegna a Mario come usare i cannoni sulla nave. Quando il suo equipaggio alza una bandiera strappata sulla nave, dice a Mario di smontarla o aggiustarla.
Dopo aver superato il Mar Smarrito, la nave viene bloccata dal vortice dell'Isola del vortice. L'Ammiraglio decide di sbarcare sull'isola, nonostante Tinto voglia entrare nel vortice per prendere una Mini vernistella. A terra, lui e il suo equipaggio si dirigono per controllare il vortice, anche se sono bloccati da un ponte rotto che deve essere riparato nel mondo parallelo. Dopo che Mario ha fermato il vortice, l'Ammiraglio afferma di averlo fermato lui stesso desiderando che se ne andasse.
Quando lasciano l'Isola del vortice, si imbattono in un muro di oscurità e atterrano sull'Isola del faro per accendere il faro. L'Ammiraglio ordina a Mario di entrare nel faro prima di lui. Quando Mario esce dal faro dopo averlo riparato, l'Ammiraglio può essere trovato all'esterno, poiché aveva scambiato quella del Guardiano del faro come una richiesta d'aiuto. Quando tornano alla nave, l'Ammiraglio vede in lontananza l'Isola del tesoro.
Una volta raggiunta l'isola, l'Ammiraglio diventa nervoso. Il suo equipaggio gli dice di non arrendersi e decide che non dovrebbe essere spaventato. Durante il controllo dell'isola, scopre che l'ingresso della grotta è bloccato dall'acqua e dice a Mario di trovare un modo per entrare. Quando Mario apre un secondo ingresso, l'Ammiraglio gli dice di controllarlo per lui e imposta il suo equipaggio come una scala in modo che Mario abbia una via più facile per uscire dalla caverna. Quando l'Ammiraglio leggendario segue Mario fuori dal mondo parallelo, nota l'Ammiraglio e iniziano a parlare. Dopo che Mario ha sconfitto con successo Wendy O. Koopa, l'Ammiraglio scopre che il tesoro era stato rivendicato molto tempo prima e si rattrista perché il suo viaggio è stato inutile. Viene rallegrato dall'Ammiraglio leggendario, che dice che lo aiuterà a diventare una leggenda, e i due lasciano la stanza.
I due ammiragli vengono rivisti durante il ballo "Rapsodia prismatica". Se Mario torna sull'Isola del tesoro, i due Toad pirata possono essere visti allenarsi sulla spiaggia. Riveleranno che l'accento da pirata dell'Ammiraglio è falso.