Museo Prisma
Questo articolo è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale. |
- “La mia filosofia è quella di rendere la collezione accessibile a quante più persone possibile!”
- —L'esperto di carte, Paper Mario: Color Splash
Il Museo Prisma è un museo nascosto apparso in Paper Mario: Color Splash. Il suo ingresso si trova nella Palestra ed è gestito dall'Esperto di carte. È l'equivalente del Museo Sticker di Paper Mario: Sticker Star, poiché le Carte scontro che Mario ottiene durante il gioco possono essere donate al museo e visualizzate in seguito in qualsiasi momento. Il museo viene aperto quando Mario incontra l'esperto di carte nella palestra dopo aver ricevuto una sua lettera all'Ufficio postale.
Il Museo Prisma è diviso in cinque mostre: carte normali, carte nemico, carte oggetto, la galleria d'arte e la galleria musicale. Ogni mostra è gestita da un Toad rosa e Mario può parlare con esso per fare una donazione, per poi visualizzare le carte donate utilizzando un dispositivo interattivo al centro della sala. Donando abbastanza carte, si possono sbloccare e visualizzare dei concept art nella galleria d'arte. Nella galleria musicale, invece, il giocatore può ascoltare le musiche del gioco, che vengono sbloccate ricolorando le Zone scolorite nei vari livelli. Se Mario ha delle carte nel suo inventario che possono essere donate, si illuminerà una stella sopra la porta che conduce alla mostra appropriata.
Il Museo Prisma accetta tutte le carte scontro del gioco (escludendo quella di Tinto e le Carte Morra), per un totale di 60 carte normali, 72 carte nemico e 27 carte oggetto. Una volta completata la collezione, il lampadario nell'atrio si illuminerà e i Toad visiteranno il museo.
Mentre Mario si trova nel Museo Prisma, non può usare il Martellobaleno.
Galleria d'arte[modifica | modifica sorgente]
Ogni volta che Mario raggiunge un traguardo nel numero di carte scontro donate al museo, vengono aggiunti alla mostra otto concept art. Vi sono un totale di 40 opere d'arte.