Ufficio postale
L'Ufficio postale è un luogo presente in Paper Mario: Color Splash nel quartiere blu di Porto Prisma. Qui Mario può ricevere posta da vari personaggi, come Luigi. Quando arriva una nuova lettera, appare una notifica blu sull'icona di Porto Prisma nella mappa del mondo.
Lettere[modifica | modifica sorgente]
Pratica fiore di fuoco[modifica | modifica sorgente]
Ciao, Mario, sono Ku-Fung!
Ho appena imparato a utilizzare i comandi azione del fiore di fuoco! Vuoi venire ad allenarti qui da me? Ti aspetto nella palestra del quartiere giallo di Porto Prisma!
- Ku-Fung
Café della Via Scarlatta[modifica | modifica sorgente]
Ciao, Mario.
Sono il proprietario della Caffetteria Prisma nella Via Scarlatta. Ho un sacco di tempo libero, visto che i clienti scarseggiano come al solito. Quando ti va, vieni pure a trovarmi! Spero di vederti presto.
Il tuo amico, Toad barista
Grazie[modifica | modifica sorgente]
Caro Mario,
grazie a te, siamo finalmente riusciti a degustare la merenda che ci era stata promessa! Non ti saremo mai abbastanza grati per ciò che hai fatto per noi. Buona fortuna per le tue avventure!
I clienti dell'Albergo Ceruleo
Non ho ancora finito![modifica | modifica sorgente]
Caro Mario,
sono l'Ingegnere capo dell'Officina Ferroviaria Toad. Come sai, volevo andare in pensione dopo aver finito di riparare la locomotiva. Il fatto è che l'ho riparata talmente bene che ai piani alti hannno deciso di tenerlo in servizio! La cosa mi ha fatto pensare: forse anch'io potrei rimanere in attività. Se ce la fa ancora quel vecchio rottame, ce la posso fare anch'io! E anche tu Mario, non mollare mai!
- L'ingegnere capo
Una piccola richiesta[modifica | modifica sorgente]
Caro Mario,
ti ringrazio per avermi mostrato la tua incredibile collezione di carte l'altro giorno. Visto che il tuo catalogo è così completo, che ne diresti di venirmi a dare una mano? Ti aspetto nella palestra del quartiere giallo!
L'esperto di carte
Teiera con fiori viola[modifica | modifica sorgente]
Caro Mario,
siamo i dipendenti dell'Albergo Ceruleo. Abbiamo saputo che hai ritrovato la nostra teiera dai fiori viola. Il direttore è molto rammaricato per aver fatto attendere i clienti che volevano partecipare alla merenda. Saremmo lieti se riuscissi a riportare la teiera al nostro albergo il prima possibile.
- Lo staff dell'Albergo Ceruleo
Messaggio Olo-Peach 1[modifica | modifica sorgente]
Mario!
Sono stata rapita da Bowser! Eppure questa volta sembra diverso... E non solo perché è tutto nero. Non pare avere intenzione di farmi del male, ma potresti per favore venire a liberarmi il più presto possibile? Non so dove sia diretta questa nave volante, ma non appena lo scoprirò ti informerò con un altro Olo-Peach.
- Peach
Messaggio Olo-Peach 2[modifica | modifica sorgente]
Caro Mario,
dalla nave volante in cui sono prigioniera ho appena assistito ad un fatto increscioso. Qualcosa di orrendamente... nero è stato riversato sulla Sierra Assolata. Tutto quanto è stato ricoperto di nero all'istante! E Bowser se ne stava a guardare sghignazzando! Deve aver dato lui l'ordine! Salvami, ti prego!
Messaggio Olo-Peach 3[modifica | modifica sorgente]
Mio adorato Mario,
pare che questa nave volante si stia avvicinando alla sua destinazione. A giudicare dalla sconfinata distesa di nuvole che scorgo all'orizzonte, dobbiamo essere davvero ad alta quota. Un momento... cosa?! Ora la nave sta entrando dentro qualcosa... Ma siamo così in alto! Che cos'è questo posto...?
Messaggio Olo-Peach 4[modifica | modifica sorgente]
Mario,
voglio riferirti cosa ho visto. Mi hanno fatto scendere dalla nave e condotta in un lungo corridoio. Non ci sono dubbi: mi trovo nel Castello di Bowser! Non capisco come sia possibile, né dove sia situato il castello. Siamo circondati dalla nebbia... o forse sono nuvole?! Ad ogni modo, sono incolume. Puoi prendere questo Olo-Peach come prova del fatto che sono ancora in vita. Sono sicura che mi salverai, Mario. Ma fai presto, ti prego!
Peach
Messaggio Olo-Peach 5[modifica | modifica sorgente]
Mario!
Ho scoperto che è stato Bowser a spedire quel Toad scolorito, solo per attirarmi nelle sue grinfie! Quel colore nero di cui è ricoperto gli conferisce un tremendo potere, e lo sta usando per soddisfare la sua brama di conquista! Mi ha rapita solo per dimostrare la sua potenza, e temo che questo sia solo l'inizio. Sta tramando qualcosa, Mario... Qualcosa di assolutamente terrificante...
Messaggio Olo-Peach 6[modifica | modifica sorgente]
Carissimo Mario,
ora so perché Bowser sta rubando tutti i colori dall'Isola Prisma! Vuole mostrare a tutto il mondo il potere del colore nero! Non puoi immaginare il suo sguardo quando comincia a decantarne le qualità... A volte va avanti per ore. Bowser ne ha combinate molte in tutti questi anni, ma ora quel colore nero lo ha trasformato in qualcosa di diverso. Sembra come posseduto. Credo davvero che stia per commettere qualcosa di terribile. Mario, presto, vieni al Castello di Bowser! Se non lo fermiamo in tempo... temo saranno guai seri per tutti noi.
Messaggio Olo-Peach 7[modifica | modifica sorgente]
Mario, ho scoperto qual è il piano di Bowser! Vuole... AAAAAAHHHHHH!
Lettera di Luigi 1[modifica | modifica sorgente]
Ehilà, fratellone!
Sono io, Luigi. Si, tuo fratello Luigi, quello col cappello verde, ricordi? Sei già stato alla strizzeria? Ha aperto da poco al molo di Porto Prisma. Il proprietario è particolare, ma magari ha qualcosa di utile!
Lettera di Luigi 2[modifica | modifica sorgente]
Ehilà, fratellone!
Sono di nuovo io, Luigi, il tuo fratello sempreverde! Chissà quante belle carte avrai a quest'ora! Senti, ma le loro descrizioni le leggi mai? Lo so, lo so... hai sempre preferito l'azione all'informazione, però secondo me potresti trovarle utili per la tua avventura!
Lettera di Luigi 3[modifica | modifica sorgente]
Ehilà, fratellone!
Sono io, Luigi. Ricordi? Siamo cresciuti assieme! Volevo solo metterti in guardia contro un Tipo Timido nero che indossa una maschera rossa: è un piantagrane incredibile! Lo chiamano Tipo Timido mascherato e risucchia il colore delle zone già ricolorate. Insomma, se lo becchi in giro, cerca di porre fine alle sue malefatte, prima che risucchi via tutto il colore!
Lettera di Luigi 4[modifica | modifica sorgente]
Ehilà, fratellone!
Sono io, Luigi! Dai, il tuo fratello baffuto! Senti, hai notato che a volte gli avversari mormorano qualcosa durante lo scontro? Beh, stacci attento, perché potrebbero rivelare le loro insicurezze... e tu potresti capire quali sono i loro punti deboli! Fidati, io ne so qualcosa di insicurezze!
Lettera di Luigi 5[modifica | modifica sorgente]
Ehilà, fratellone!
Sono di nuovo io, Luigi. Dai, l'idraulico in verde! Hai mai sentito parlare di questo campione di morra chiamato Pietro Cartaforbice? Da quello che ho capito io, se lo batti vinci una carta rarissima! Oh, se la vinci poi devi farmela vedere, eh!
Lettera di Luigi 6[modifica | modifica sorgente]
Ehilà, fratellone!
Sono tuo fratello Luigi. Dai, quello alto con il cappello verde! Senti, hai mai visto una Porta con dei pannelli rotanti? Ho sentito che, dopo che l'hai attraversata una volta, acquista un colore in più: non rosso, né blu, né giallo, ma arcobaleno! Perché non vai a dare un'occhiata?
Lettera di Luigi 7[modifica | modifica sorgente]
Ehilà, fratellone!
Sono di nuovo io, Luigi! Senti, ti ricordi quando da piccoli giocavamo a nascondino? Ecco, ora tocca a te venirmi a trovare! Mi nascondo in cinque punti, laboratorio escluso. Sono tutti luoghi che hai già visitato durante la tua avventura. Dai, vieni a trovarmi!
Arriva il re![modifica | modifica sorgente]
Il leggendario campione di morra è tornato a difendere il titolo! Sconfiggilo e potrai ottenere una carta speciale. Ti aspetta per sfidarti al Tempio della Morra n° 1!
Lunga vita al re![modifica | modifica sorgente]
Innanzitutto volevamo ringraziarti per le avvincenti sfide. Non avevamo mai affrontato un avversario valoroso come te, Mario. Ora siamo fuori dai giochi, ma siamo felici di sapere che c'è un nuovo re a sedere sul trono della morra. Ora l'intero mondo della morra professionistica guarda a te come guida. Dai il buon esempio. E lunga vita al re!
- Collettivo Pietro Cartaforbice