Caffetteria Prisma
Le Caffetterie Prisma sono una catena di ristoranti apparsi in Paper Mario: Color Splash. Le singole località si trovano a Porto Prisma, Via Scarlatta, Baia Azzurra, Base Cobalto e nei Templi della Morra. Un bar simile chiamato Café Senapé vende articoli a tema senapé, ma per il resto identici a quelli delle caffetterie Prisma. Toad, Tipi Timidi e Snifit appaiono come clienti. Le caffetterie Prisma hanno un cartello in alto raffigurante un Toad, una tazza di caffè, un coltello e una forchetta.
Luoghi[modifica | modifica sorgente]
Porto Prisma[modifica | modifica sorgente]
A Porto Prisma, la caffetteria Prisma si trova all'estrema sinistra del quartiere blu. Due Toad fungono da clienti qui, uno beve caffè e l'altro legge un giornale. Un Toad rosso è il barista e ha paura delle cannucce a causa dei Tipi Timidi cannucciati che hanno attaccato Porto Prisma. Le uniche due voci di menù in questa caffetteria sono il Caffé benefico, che costa 70 monete e ripristina i PV di Mario, ed il Succo Prisma, che costa 120 monete e ricarica tutta la vernice di Mario.
Via Scarlatta[modifica | modifica sorgente]
La caffetteria Prisma della Via Scarlatta viene rovinata dai dei Tipi Timidi. Il Barista della Caffetteria Prisma di Porto Prisma cambia posto con il proprietario della sede della Via Scarlatta, desiderando un bar fatiscente e senza molti clienti. Il bar ha l'insegna capovolta e non c'è nessun cliente. Il caffè benefico ed il succo Prisma possono essere acquistati anche qui.
Baia Azzurra[modifica | modifica sorgente]
Una caffetteria Prisma leggermente diversa appare alla Baia Azzurra. Il suo cartello raffigura un Toad con una bevanda tropicale e fiori hawaiani, e il suo proprietario è un Toad rosso che indossa occhiali da sole. Due Toad e un Tipo Timido cannucciato attendono in fila, e uno dei Quintet Toad si nasconde nel bar durante Trova i Toad!. Non è possibile acquistare oggetti da questa caffetteria, anche se sarà ancora possibile parlare con il proprietario.
Base Cobalto[modifica | modifica sorgente]
La caffetteria Prisma alla Base Cobalto si trova dopo l'area della recinzione elettrificata. È l'unico bar che vende l'Hamburger lavico, che costa 200 monete. Inoltre, acquistandone uno si ottiene un bonus "Menù piroclastico" che comprende una Canna da pesca gratuita. I clienti sono quattro Tipi Timidi rossi, insieme a due che sono stati ridotti in cenere a causa del calore del panino. Il menù di questo bar include caffè prismatico, succo Prisma e un'opzione da 10 trilioni di monete etichettata come "Speciale", il cui acquisto non costa in realtà alcuna moneta, ma porta invece il Toad barista a rivelare che il bar è segretamente una copertura per ottenere informazioni sul piano del nemico; se Ludwig non è stato sconfitto, suggerisce che le carte Coda sono utili contro di lui.
Café Senapé[modifica | modifica sorgente]
Il Café Senapé ha come chef un Toad verde che indossa occhiali da sole. Dato che egli trascorre la maggior parte del suo tempo in giro, il bar ha tempi di attesa elevati come mostrato dagli Snifit in fila. Dopo che la Mega Vernistella viola è stata ottenuta all'Isola del Tesoro, colora la dolina in cui riposa lo chef. Una volta salvato, apre il bar per Mario e gli Snifit. Le versioni del caffè prismatico e del succo Prisma, chiamate Latte Senapé e Succo Senapé, sono vendute qui ai loro prezzi normali. Il menù elenca anche un oggetto chiamato "Stellaccino" per 0 monete, e "acquistandolo" fa sì che lo chef mostri la sua Mini vernistella a Mario.
Tempio della Morra[modifica | modifica sorgente]
Una caffetteria Prisma può essere trovata in ogni tempio della Morra. Non hanno insegne e sono segnalati da una sporgenza verde. Questi bar sono gestiti da Toad rossi e vendono caffè benefico e succo Prisma.