Mario spettro

Da Super Mario Wiki.
(Reindirizzamento da Mario Spettro)
Mario spettro
SMG-Mario-Spettro-illustrazione.png
Utilizzabile da: Mario, Luigi
Causa trasformazione: Fungo spettro
Poteri dati: Fluttuare e passare attraverso ai muri.
Prima apparizione: Super Mario Galaxy
Ultima apparizione: Super Mario Galaxy 2

Mario spettro è un nuovo potenziamento per Mario che compare in Super Mario Galaxy e in Super Mario Galaxy 2. Compare solo in questi due giochi.

Aspetto[modifica | modifica sorgente]

Mario spettro ha l'aspetto di un Boo, con grossi baffoni e un grande naso. Ha il suo solito cappello in testa e ha sempre la lingua di fuori.

Poteri[modifica | modifica sorgente]

Per trasformarsi Mario deve raccogliere un Fungo spettro. In questo stato Mario può fluttuare, leggere i messaggi scritti nella lingua degli spettri e passare attraverso i muri e le grate. Non ha un vero e proprio attacco, la sua abilità principale è solo quella di attraversare i muri. Mario torna normale quando viene colpito da un nemico, se perde tutta l'energia o se entra in contatto con un fascio di luce.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Super Mario Galaxy[modifica | modifica sorgente]

Compare per la prima volta in questo gioco, nella Galassia Spettro. In questa galassia Boss Fantasma ha catturato Luigi e l'ha rinchiuso nella casa infestata, e tocca a Mario salvarlo. Infatti, prima di arrivare a lui, Mario deve trasformarsi e poi tornare normale per non spaventare Luigi. Una volta salvato, Luigi gli dirà di essere a caccia anche lui di Superstelle. Fa poi una comparsa nella Galassia Osso Duro, in una sfida contro il Fantasmagorico, e nella Galassia Granello di Sabbia solo nel tratto iniziale.

Super Mario Galaxy 2[modifica | modifica sorgente]

In Super Mario Galaxy 2, Mario Spettro compare solamente in una missione della Galassia Spettro Vagante in cui viene utilizzato per passare attraverso le sbarre e raggiungere la Superstella.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]