Megarobot Martellante

Da Super Mario Wiki.
Megarobot Martellante
Megarobot MartellanteSMG2.png
Specie: Robot
Galassia: Flotta Navale di Bowser Junior
Livello: Megarobot Martellante
Ultimo Scontro con il Megarobot
Mondo: Mondo 3: Ai Confini dell'Universo
Prima apparizione: Super Mario Galaxy 2 (2010)
Stella: SuperstellaCometa Pericolo

Il Megarobot Martellante, detto anche Megapicchiotto, è un gigantesco robot controllato da Bowser Junior in Super Mario Galaxy 2, e compare solo in questo gioco. Il robot è stato attivato grazie al veicolo del piccolo Koopa, che è la testa del robot.

Aspetto fisico[modifica | modifica sorgente]

Il Megarobot Martellante è un gigantesco e mastodontico robot di colore verde, con la testa bianca. Può restare in aria grazie a dei propulsori costruiti sulla sua parte sottostante. Ha due lunghe braccia metalliche che terminano con due grossi martelli verdi e bianchi, da cui prende il nome. La testa sembra quella di una Koopa Clown Car, e ha tantissimi denti bianchi metallici. Il suo corpo presenta quattro punti deboli: i primi tre sono delle sezioni circolari vetrose di colore azzurro, poste una dietro e due davanti, e il quarto è proprio la testa, dentro la quale c'è la cabina di comando di Bowser Junior.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Super Mario Galaxy 2[modifica | modifica sorgente]

Mario e Yoshi combattono contro il Megarobot Martellante.

Il Megarobot Martellante attacca lanciando Pallottoli Bill e Banzai Bill, e può creare un'onda d'urto sbattendo a terra uno dei suoi martelli. Per sconfiggerlo, Mario deve utilizzare Yoshi per rilanciare i Pallottoli Bill contro le tre sfere situate su tutto il corpo del boss; due sul petto, e l'ultima dietro la schiena. Per raggiungere la parte posteriore del robot è possibile utilizzare una Stella Lancio. Una volta che tutte e tre le sfere blu sono state distrutte, la piastra metallica a forma di testa che copre la cabina di comando scompare. Quando il Megarobot Martellante sbatte a terra i due martelli, il giocatore deve utilizzare i Pallottoli Bill per colpire due vole Bowser Junior.

Il Megarobot Martellante può essere riaffrontato quando la Cometa Pericolo orbita intorno alla galassia.

Più avanti nel gioco, il Megarobot Martellante, completamente distrutto, compare nel Bunker di Bowser Junior. Dalla sua testa esce del fuoco che può danneggiare il giocatore. Alcuni membri della Truppa Toad si nascondono dietro un suo braccio. Il robot funziona ancora, i suoi occhi lampeggiano dal nero al rosso, ed è ancora in grado di lanciare dei Pallottoli Bill.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
メガハンマー
megahanmā

 

UK Inglese
Megahammer
Unione tra mega e hammer (martello)
Francia Francese
Robomarto
Unione tra robot e marteau (martello)
Germania Tedesco
Pressluftpolterer
Aria compressa-chiassoso
Spagna Spagnolo
Martillator (NOA)
Unione tra martillo (martello) e Terminator (NOA)