Sorpresina
Sorpresina è la terza Azione capitano nella modalità Scagnozzi in azione: In cerca di Bowser di Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser in cui era nota come Effetto casuale. Il suo utilizzo costa tre PC. Quando viene utilizzata, il capitano colpirà un blocco per dare a se stesso e alla sua squadra un effetto di stato benefico o alla squadra avversaria un effetto di stato dannoso. A parte i PC, non esiste alcun limite a come e quando l'azione può essere utilizzata, e il capitano in questione può continuare a usarla quante volte desidera, purché abbia abbastanza PC. Capitan Goomba, Capitan Boo e Capitan Koopa possono usarla, così come alcuni capitani nemici.
Questa azione capitano ritorna nella modalità Le avventure di Bowser Junior di Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior, sotto il suo nome attuale ed è utilizzata da Wendy. Il suo utilizzo le costa quattro PC e, dopo averla utilizzata, verranno mostrati tre possibili risultati. Dopo aver colpito il blocco, se il risultato è quello che il giocatore non desidera, può premere per colpire di nuovo il blocco e ottenere un altro bonus, anche se può essere ripetuto solo una volta. Quando un capitano nemico usa Sorpresina, funziona come in Scagnozzi in azione. Inoltre, il blocco evocato da Wendy ha un fiocco rosa identico al suo sul davanti, mentre la versione del nemico assomiglia a quella del gioco precedente.
Descrizione[modifica | modifica sorgente]
- Scagnozzi in azione: In cerca di Bowser: Crea un blocco che viene poi colpito per ottenere un bonus.
- Le avventure di Bowser Junior: Un'azione di Wendy. Le permette di attivare un effetto a sorpresa: per esempio, l'incremento degli ESP ottenuti dalle battaglie vinte. Sembra che possano verificarsi anche effetti estremamente rari e inaspettati... Se l'effetto prodotto non è di tuo gradimento, avrai la possibilità di riprovare, ma solo una volta!