Sviluppo ed elementi scartati di Mario & Luigi: Paper Jam Bros.

Da Super Mario Wiki.
Questa voce non è completa. Ecco cosa manca: immagini.
PM-Martello.png Questo articolo è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale.

Questa è una lista degli elementi scartati dalla versione definitiva di Mario & Luigi: Paper Jam Bros..

Idee scartate[modifica | modifica sorgente]

Oltre a Mario di carta, anche Luigi di carta sarebbe dovuto essere giocabile. La cosa è stata scartata in quanto gli sviluppatori hanno ritenuto che avere quattro personaggi da controllare contemporaneamente premendo quattro tasti diversi sarebbe stata troppo macchinosa.[1]

Grafiche inutilizzate[modifica | modifica sorgente]

Tra gli sprite dei Boo è presente anche un Ectobaldo: probabilmente sarebbe dovuto essere presente come nemico, ma è stato rimosso per ragioni ignote.

Altri sprite inutilizzati sono due versioni alternative del Goomba di carta, una di colore più scuro e una che è semplicemente la silhouette del personaggio con sfumature di verde, e un'Apiciccia di carta: quest'ultimo nemico, se fosse rimasto nel gioco definitivo, sarebbe stato l'unico nemico di carta completamente originale e non ripreso da Paper Mario: Sticker Star.[2]

Sono anche presenti sprite per l'overworld di Categnacci e Ricciospini, nemici che nel gioco definitivo appaiono solo nelle battaglie. Alcuni degli sprite del Ricciospino sono comunque utilizzati nel gioco definitivo, nel quiz del Toad sapientone nelle Pianure assolate.

Insieme agli sprite del Guscio rosso 3D sono presenti anche quelli del Guscio verde 3D, già visto in Mario & Luigi: Dream Team Bros.: tuttavia tale attacco è assente nel gioco definitivo.

Tra i modelli dei Toad di carta usati per l'attacco Pista di Toad è presente una versione preliminare del Toad rosso con i palloncini, diversa da quella usata nel gioco.

Gameplay preliminari[modifica | modifica sorgente]

Nintendo Direct[modifica | modifica sorgente]

Nel primo trailer del gioco mostrato durante il Nintendo Direct dell'E3 2015, la battaglia con Kamek avviene a Pianure assolate e non nel Neo-Castello di Bowser. Gli screenshot promozionali mostrano inoltre Koopa e Koopa di carta sempre a Pianure assolate, ma nel gioco definitivo non appaiono fino al Tropico dei gemelli. Gli episodi 52 e 53 de Il Mario Gatto Show mostrano scene con Martelkoopa, Martelkoopa di carta, Fuoco Bros e Fuoco Bros di carta sulla superficie del Tropico dei gemelli, mentre nel gioco finale appaiono solo nei sotterranei dell'area.

Demo dell'E3[modifica | modifica sorgente]

Nella demo giocabile all'E3 e ad altri eventi prima dell'uscita del gioco, le Carte scontro sono già disponibili durante la battaglia con Pipino Piranha, mentre nel gioco definitivo vengono sbloccate prima della battaglia contro Roy Koopa e Wendy O. Koopa. Inoltre il numero di Punti Stella richiesto per attivare le carte è arancione invece che giallo e più piccolo rispetto alla versione definitiva. Sempre nella demo, Mario di carta può moltiplicarsi e usare un'altra azione nello stesso turno fin da subito, mentre nel gioco finale lo può fare solo dopo aver raggiunto il Rango Stella. Nella demo erano anche presenti tre delle missioni di salvataggio dei Toad di carta: la prima, la seconda e la quarta.

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]