Snifit presentatore
Snifit presentatore | |
![]() | |
Specie: | Snifit |
Prima apparizione: | Paper Mario: Sticker Star (2012) |
Ultima apparizione: | Paper Mario: Color Splash (2016) |
- “Sono io, il vostro Snifit!”
- —Snifit presentatore, Paper Mario: Color Splash
Lo Snifit presentatore, più comunemente e informalmente noto come Snifit, è un personaggio ricorrente nella serie Paper Mario. È uno Snifit rosso con un caratteristico papillon rosa. In Paper Mario: Sticker Star, ospita Fiuta o Sfiata nella Radura del ceppo ad un pubblico di Snifit. Ritorna con lo stesso ruolo in Paper Mario: Color Splash per l'edizione rinnovata del game show nel Forte Cobalto. In Paper Mario: The Origami King, essendo Fiuta o Sfiata sostituito dal Tipo Timido Show, lo Snifit presentatore viene sostituito dal Tipo Timido presentatore. Tuttavia, lo Snifit possiede una grafica incompleta nei dati del gioco.
Storia[modifica | modifica sorgente]
Paper Mario: Sticker Star[modifica | modifica sorgente]
Il presentatore fa il suo debutto in Paper Mario: Sticker Star. Aspetta Mario e Corinne giù nella Radura del ceppo. Entrambi sono sorpresi dalla possibilità di partecipare a un game show e accettano l'offerta di competere. Lo Snifit entra in scena in una piattaforma attaccata a un lungo palo, che è anche il suo mezzo per avanzare lungo i piani. Ha la classica personalità di un presentatore di game show, presentando ogni sfida mentre mette in dubbio l'abilità di Mario. Per ciascuna delle sfide principali, spiega il concetto e l'obiettivo. Mentre Mario avanza attraverso le sfide, il presentatore diventa sempre più impressionato, dandogli il premio alla fine.
Di nascosto, nel magazzino, il presentatore offre a Mario la possibilità di competere nel round bonus per un premio speciale. Questa volta, Mario è in grado di accettare o rifiutare, anche se partecipare e superare la sfida bonus gli fa guadagnare il premio. A causa dell'abilità che ha dimostrato, il presentatore insiste che Mario è in parte Snifit.
Due delle domande poste durante la parte vero/falso del quiz coinvolgono il presentatore. Una di queste afferma che il suo nome è Snifit, il che è vero. L'altra afferma che la sua cena della sera prima era una deliziosa bistecca ai funghi, il che è anche vero.
Paper Mario: Color Splash[modifica | modifica sorgente]
Il presentatore ritorna in Paper Mario: Color Splash, così come Fiuta o Sfiata, con nuove sfide. Poiché la configurazione è un po' diversa, il presentatore deve spiegare le regole e gli obiettivi per ogni sfida. Sembra riconoscere Mario dalla sua ultima apparizione come concorrente nello show e si congratula con lui ogni volta che supera un round prima di passare rapidamente al round successivo.
Dopo che Mario ha completato quattro round, si qualifica per il premio standard e gli viene chiesto se vuole tirarsi indietro. Se Mario supera le sfide bonus, il presentatore lo considera un campione prima di concludere.
Se Mario fallisce un round, un Ricciospino gigante appare sopra la sua bolla, minacciando di farla scoppiare e causare un Game Over se ne fallisce altri. Il presentatore scherza dicendo che cancellerà definitivamente il suo file di salvataggio prima di assicurargli che gli verrà semplicemente richiesto di continuare dal suo ultimo punto di salvataggio, come sempre.
Se Mario sta finendo la vernice, il presentatore ne prende nota e si offre di riempire il suo contatore per 100 monete.
Sia il logo che lo sfondo del game show ora mostrano il presentatore.
La Lettera nel forziere, trovata sull'Isola del tesoro, è scritta dai direttori di Fiuta o Sfiata, presumibilmente dal presentatore, che afferma che il contenuto del baule viene utilizzato per il primo premio del loro show.