Castello volante di Bowser
Castello volante di Bowser | |
Mondo: | Mondo 6 |
Apparso in: | Paper Mario: Sticker Star |
<< Lista dei livelli >> |
Il Castello volante di Bowser, chiamato anche Mondo 6-3, è il livello finale di Paper Mario: Sticker Star.
Viene scoperto per la prima volta nel livello Scogliera portale, dopo che il giocatore ottiene i cinque Sticker reali. Usando gli sticker, una porzione del muro della scogliera si staccherà, rivelando il castello del Re dei Koopa. Tuttavia, il castello vola immediatamente nel cielo e, solo dopo la sconfitta di Bowser Junior sul suo veliero volante, sarà accessibile.
Descrizione[modifica | modifica sorgente]
Mario inizia il livello davanti all'entrata del castello, all'esterno. All'interno c'è un lungo corridoio. Alla fine c'è una porta che, se aperta, rivelerà il personaggio di Kamek. A questo punto l'idraulico sarà costretto ad affrontarlo, e solo con la sconfitta dell'avversario sarà in grado di passare all'area successiva.
La seconda stanza ospita un lungo nastro trasportatore, formato da un tappeto. Quando il giocatore ci sale sopra, esso comincerà a muoversi nella direzione opposta, impedendogli di muoversi facilmente. Inoltre, il tappeto è anche pieno di buchi e, sotto di esso, c'è una distesa di spine. Se Mario tocca le spine, verrà automaticamente teletrasportato all'inizio del nastro trasportatore, e il tappeto ritornerà alla sua forma iniziale. Lungo il percorso sul nastro, inoltre, ci sono molte barre, che fungono da ostacolo. Alcuni tipi di ostacoli sono anche mobili, e si muovono dall'alto verso il basso. Ad un certo punto, il tappeto si ferma, e Mario dovrà spostarsi su un'altra piattaforma. Nel momento in cui l'idraulico poggia i piedi sulla seconda piattaforma, l'intero nastro trasportatore cadrà nel precipizio sottostante.
Nella stanza successiva, Mario e Corinne trovano la Principessa Peach intrappolata da del nastro adesivo e appesa ad una catena. Quando il giocatore cerca di staccare il nastro, compare il Re dei Koopa, che allontana il muro su cui è intrappolata la principessa, rivelando un lungo corridoio. Successivamente sfida Mario nella battaglia finale del gioco. Dopo che Bowser è stato sconfitto, cadrà in un profondo buco, in fondo all'ultima area, dove si è svolta l'ultima sezione del combattimento. Purtroppo anche lo Sticker reale è caduto insieme a lui. Tuttavia, il Re dei Koopa riappare dal buco, sotto forma di un grande mostro di cartone. Dopo aver sconfitto anche questa versione di Bowser, Mario sarà in grado di salvare Peach, e l'antagonista ritornerà nella sua forma precedente.
Quando la seconda versione di Bowser è sconfitta, la maggior parte del castello è già stata distrutta. Quando la scena si sposta allo Sticker Fest, non si sa più quale sia il destino dell'edificio volante.
Boss[modifica | modifica sorgente]
Nemici che aiutano Bowser[modifica | modifica sorgente]
- Paratroopa
- Ossonelle
- Punginelle
- Martelkoopa
- Fuoco Bros
- Boomerang Bros
- Piante Piranha
- Piranha falò
- Swooper
- Womp
- Fiammetti
- Categnaccio
Serie di Super Smash Bros.[modifica | modifica sorgente]
In Super Smash Bros. for Nintendo 3DS e Super Smash Bros. Ultimate, c'è uno scenario basato sulla serie di Paper Mario chiamato Paper Mario che combina elementi della serie. Il Castello volante di Bowser viene utilizzato come terza variante. La gigantesca porta della testa di Bowser funge da piattaforma, dove i giocatori possono stare in cima alla testa e in bocca. Due piattaforme sospese che si muovono su e giù sono posizionate ad entrambe le estremità dello scenario. Non c'è terreno solido sotto questa sezione. La piattaforma a forma di testa di Bowser funge da pericolo principale, poiché è in grado di ruotare e occasionalmente non può essere utilizzata come terreno solido. La bocca è anche in grado di chiudere, danneggiare e lanciare qualsiasi combattente intrappolato al suo interno.
Curiosità[modifica | modifica sorgente]
- Questo è l'unico livello finale della serie di Paper Mario in cui non ci sono nemici, ma solo boss (eccetto quelli che aiutano Bowser).
- Questo livello non verrà mai battuto, perché, anche se si finisce il gioco, sarà sempre evidenziato in rosso.
- Il castello avrebbe dovuto avere dei minigiochi, per rendere il gioco più longevo, ma questa idea è stata scartata per questioni di tempo.
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Kūchū kuppa-jō