Freddy il Freddoloso
Freddy il Freddoloso | |
Specie: | Snifit del ghiaccio |
Debutto in: | Yoshi's Woolly World (2015) |
Ultima apparizione: | Poochy & Yoshi's Woolly World (2017) |
- “Hei, cocco imbaccuccato! Rispedisci questo Yoshi nell'era glaciale!”
- —Kamek, Yoshi's Woolly World
Freddy il Freddoloso è un grande Snifit del ghiaccio che appare in Yoshi's Woolly World e Poochy & Yoshi's Woolly World come boss del Mondo 5 nel livello Castello di Freddy il Freddoloso. In origine era un normale Snifit del ghiaccio che Kamek aveva ingrandito. Freddy sembra simile alla sua forma originale, con la differenza principale che sono le sue grandi dimensioni. È in grado di sparare normali Snifit del ghiaccio dall'ugello sulla sua maschera. La maschera stessa è di legno, mentre il resto del corpo di Freddy è di lana e coperto da un parka.
Battaglia[modifica | modifica sorgente]
Una volta iniziata la battaglia, Freddy ruota sul posto mentre soffia il ghiaccio, creando una barriera di ghiaccio attorno a sé. Questa barriera di ghiaccio impedisce a Freddy di essere saltato addosso o attaccato direttamente. Il suo primo attacco consiste nel creare un blocco di ghiaccio, che poi calcia verso Yoshi. Quindi sputerà tre Snifit del ghiaccio, uno dopo l'altro. Successivamente, Freddy crea punte sulla sua barriera di ghiaccio, quindi procede a sbattere sul terreno fino all'ultima svolta e poi vola in alto spruzzando ghiaccio dal suo ugello e si schianta al suolo. Yoshi deve colpire Freddy tre volte di seguito con un gomitolo di lana, semi di anguria o l'alito di fuoco del Focomero, facendolo cadere su punte di ghiaccio che rompono la sua barriera di ghiaccio. Yoshi ha quindi bisogno di colpirlo con lo schianto a terra. Naturalmente, Freddy è immune al Gelomero.
Una volta colpito, Freddy vola sullo sfondo, ricompone la sua barriera di ghiaccio e crea palle di ghiaccio, che appaiono due alla volta e rotolano verso Yoshi. Una volta terminato questo attacco, Freddy salta giù e crea altri cinque blocchi di ghiaccio, due dei quali sono più alti del solito. Quindi sputa tre Snifit del ghiaccio, questa volta tutti insieme. Freddy crea ancora una volta punte sulla sua barriera, quindi vola in alto e si schianta a terra due volte.
Una volta colpito per la seconda volta, Freddy vola sullo sfondo, crea un'altra barriera di ghiaccio e altre sfere di ghiaccio, e infine salta di nuovo in primo piano. Poi crea una pila di cinque blocchi di ghiaccio e quattro palle di ghiaccio e li calcia contro Yoshi. Freddy poi sputa cinque Snifit del ghiaccio a Yoshi, crea punte sulla sua barriera di ghiaccio e si schianta a terra tre volte. Una volta colpito di nuovo, Freddy viene sconfitto.
Tendone dei boss[modifica | modifica sorgente]
La battaglia contro Freddy il Freddoloso si può ripetere nel Tendone dei boss. Non ci sono grandi differenze, se non per il fatto che il boss si muove a una velocità maggiore.
Tema di battaglia[modifica | modifica sorgente]
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Biggu Aisu Mūcho