Macchia bucherellata

Da Super Mario Wiki.
Macchia bucherellata
Macchia Bucherellata.png
Mondo: Mondo 3
Apparso in: Paper Mario: Sticker Star
<< Lista dei livelli >> **

La Macchia Bucherellata è l'undicesimo livello del terzo mondo di Paper Mario: Sticker Star. Come intuibile dal nome, questo livello si svolge in una zona con molti buchi sul terreno, che conducono in caverne sotterranee. Il quarto e finale Segmento di Torcibruco viene inizialmente trovato qui.

Descrizione[modifica | modifica sorgente]

Proprio all'inizio del livello c'è un gruppo di cespugli. Dietro di essi, oltre all'ultimo segmento di Torcibruco, ci sono anche due Calamaki velenosi. Mario sconfiggerà definitivamente il segmento di Torcibruco solo alla Spiaggia spumeggiante.

L'area successiva è una zona dall'aspetto piuttosto regolare, con dei Calamaki velenosi e dei Boomerang Bros. Il Frammento di cometa è lì vicino, ma non è possibile prenderlo per via di un pezzo mancante della scalinata. Proseguendo su degli scalini a sinistra, Mario si ritroverà in una stanza con alcuni nemici e un Nastro adesivo di Bowser che copre un buco. Se l'idraulico lo strappa via, cadrà in una cavità sotterranea, con un po' più di nemici rispetto all'area precedente. Una rampa porta Mario su una piattaforma precedentemente inaccessibile, con sopra un albero e del nastro adesivo di Bowser. Colpendo l'albero con il martello, si potrà ricevere l'adesivo, e collezionarlo come un ritaglio che può essere messo alla base della piattaforma con il frammento, e, togliendolo, verrà creata una scalinata, con cui si potrà accedere al frammento. Collezionandolo, il giocatore potrà raggiungere l'Ostacolago.

Se Mario, tuttavia, ignora la cometa e si dirige oltre ad essa, si troverà ai piedi di una collina. Lì c'è anche il Toad viaggiatore, con dei Calamaki velenosi che lo maltrattano. Se Mario lo salva, il Toad gli darà un Fungo lucente.

Dopo di lui ci sono alcuni buchi, uno dei quali porta a una cavità sotterranea, che conduce a un'altra area con pochi nemici e il contorno per la Porta segreta. Usufruendo di alcuni scalini, Mario potrà passare attraverso un buco, che conduce a una grotta con dei Calamaki velenosi. Il secondo frammento di cometa può essere trovato proprio qui, e conduce alla Spiaggia spumeggiante.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Oggetti[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
アナポコの森
Anapoko no mori

Foresta (bosco) dei cento buchi

UK Inglese
Holey Thicket
Macchia Bucata
Francia Francese
Bosquet secret (NOE)
Maquis troué (NOA)
Bosco segreto
Macchia bucata
Germania Tedesco
Grubendickicht
Macchia dei buchi
Spagna Spagnolo
oresta Horadada (NOE)
Matorral Horadado (NOA)
Foresta Bucata
Macchia Bucata
Cina Cinese
百孔森林
Bǎikǒng sēnlín

Foresta bucata cento volte

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]