Maniero Mistero

Da Super Mario Wiki.
Maniero Mistero
Maniero Mistero.png
Mondo: Mondo 4
Apparso in: Paper Mario: Sticker Star
<< Lista dei livelli >>
Da non confondere con Maniero Misteryo.

Il Maniero Mistero è il terzo livello del Mondo 4 di Paper Mario: Sticker Star. È un maniero che ha come padrone di casa un Toad viola, tuttavia questo maniero è infestato dai Boo.

Descrizione[modifica | modifica sorgente]

Il Toad del Maniero mentre offre una tazza di tè a Mario

Appena arriva alla magione, Mario trova un Toad fuori dal maniero, nel bel mezzo di una tempesta di neve. Il padrone di casa dice a Mario che il palazzo è stato infestato dai fantasmi e supplica all'idraulico di catturarli, detto ciò gli dona il Libro del sigillo. Mario entra nella villa, scova i Boo e li cattura rinchiudendoli nel Libro del sigillo, dopodiché ripone il libro nel seminterrato. Sfortunatamente appare Kamek che, con una magia, forma tutti i Boo catturati in un unico Boo gigante. Dopo averlo sconfitto, il Toad, che afferma di aver visto tutta la scena, si congratula con Mario lo invita a prendere una tazza di tè. Mario accetta e mentre sorseggiano un tè il Toad regala all'idraulico un quadro del Predecessore del maniero in segno di gratitudine.

Se Mario decide di rivisitare il maniero dopo aver liberato il Predecessore, viene mostrato che egli ha riacquistato la proprietà della villa e ha reso l'amministratore il suo servitore. Il predecessore chiede a Mario di rilassarsi con lui mentre beve il tè e osserva come raramente riceva ormai visite. Successivamente, l'amministratore entra con un vassoio di tè e dà a Mario un Più PV.

Porta segreta[modifica | modifica sorgente]

L'ingresso della Porta segreta si trova nella sala posteriore del maniero al piano terra, salendo le scale. Questa porta rimanda Mario a Decalcopoli.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Boss[modifica | modifica sorgente]

Oggetti[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
The Enigmansion
?
Germania Tedesco
Villa Mysteria
?

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • La Guida Prima afferma che uscire dalla villa tramite la scorciatoia per la porta segreta farà sì che gli sticker raccolti nella villa si trasformino in altri. Tuttavia, questo non è vero. Li fa semplicemente riapparire.
  • Quando si parla con l'amministratore mentre è accampato, viene riprodotto un inquietante remix del tema delle case stregate di Super Mario World che termina bruscamente al termine del dialogo.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]