Lettera da un isolotto vagante

Da Super Mario Wiki.
Missione
Lettera da un isolotto vagante
MLFac-Lettera-da-un-isolotto-vagante-bottiglia.png
Livello: Isola Sablia
Gioco: Mario & Luigi: Fraternauti alla carica
<< Lista delle missioni >>

Lettera da un isolotto vagante è una missione secondaria di Mario & Luigi: Fraternauti alla carica. Inizia nell'isola Solcamari per poi continuare nell'isola Spira.

Svolgimento[modifica | modifica sorgente]

Pescando con un esca artigianale, Luigi è in grado di pescare dall'oceano dell'Elettria una bottiglia con un messaggio. Esso è stato scritto da una persona che è rimasta bloccata in un isolotto quando il continente si è separato, e ha scritto il messaggio sperando che le correnti lo trascinassero fino all'isola Sablia, dove vive il fratello del mittente. Compito di Mario e Luigi è quindi quello di raggiungere l'isola Sablia e parlare col fratello, situato poco a nord rispetto all'oasi centrale dell'isola.

Parlando con il fratello, il giocatore apprende che egli è in pensiero per il familiare scomparso. Mario gli dice che ha una sua lettera e gliela mostra. Il fratello del disperso così segna sulla carta nautica un isolotto, Pikos. Arrivati nell'isolotto, il giocatore può trovare il fratello disperso in una piattaforma situata verso la fine di tutto il percorso; al parlarci, egli si spaventa e quasi cade giù, ma si aggrappa alla piattaforma, e i due idraulici lo tirano su. Sostiene poi di essere felice a Pikos, perché è libero di fare quello che vuole. Mario e Luigi o informano che il fratello è preoccupato per lui, così il disperso accetta di tornare sull'isola Sablia. Vuole però ancora qualche attimo di pace, e dice ai due fratelli Mario di avvertirlo quando è ora di partire.

Il volo a Pikos

Prima di partire, il fratello disperso si lancia dalla piattaforma, seguito al volo da Mario e Luigi. Il gioco si sposta direttamente sull'isola Sablia, dove i due fratelli si ricongiungono. Il disperso è contento di essere rimasto solo nell'isolotto perché è riuscito a superare le proprie paure. Il giocatore riceve così la ricompensa per la missione.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]