Omnivor
Omnivor | |
Debutto in: | Mario & Luigi: Fraternauti alla carica (2024) |
Omnivor è il boss dell'isola del faro del Mar Verde in Mario & Luigi: Fraternauti alla carica.
Apparizioni[modifica | modifica sorgente]
Omnivor è visto per la prima volta in una piccola scena presente prima di fare rotta verso il faro, anche se il giocatore ancora non sa che è lui, in cui viene semplicemente raffigurato e incentivato il bagliore dei suoi occhi rossi.
Mentre Mario e Luigi, assieme a Condina, stanno esplorando l'interno del faro, Omnivor si fa sentire non appena si arriva davanti al cancello e quando esso è stato aperto. Una volta superato il cancello ed entrati nella stanza, il giocatore vede Omnivor intento a mangiare alcuni Lumineri assieme ad altri tre misteriosi individui che lo incitano a mangiarli; ciò sembra incrementare la quantità di carica negativa di Omnivor. In quel momento, arrivano i due idraulici e Condina, che parlano con i tre compagni di Omnivor, per poi mandare il boss in campo.
Battaglia[modifica | modifica sorgente]
In battaglia, Omnivor può allungare i suoi rami verso i due fratelli dall'alto avvolgendo il personaggio, oppure sotterrarli per avvicinarcisi di nascosto; entrambi questi attacchi vanno contrattaccati con il martello. Può anche far apparire dei nemici battendosi la pancia che attaccano subito uno dei due fratelli, che devono schivare con il salto o rimanere fermi se il nemico rimbalza verso l'alto: l'altezza è anticipata dal modo in cui Omnivor si batte la pancia.
A un certo punto della battaglia, i ventilatori sullo sfondo si attiveranno; ciò permette a Luigi di usare una intuizione; egli si lancia verso il boss, prendendogli la lingua e, una volta trovato l'equilibrio con l'aiuto di Mario, il giocatore deve premere con il giusto tempismo per spedire il boss verso i getti d'aria, stordendo il boss per un turno e avendo la possibilità di infliggere danni critici.
Dopo avergli inflitto metà dei suoi Punti Vita, Omnivor si arrabbierà e i suoi attacchi diventano più veloci. Guadagna anche due nuovi attacchi: uno che consiste nell'avvicinarsi a uno dei due fratelli e provare a mangiarlo (da contrattaccare col martello), e un altro in cui fa scivolare uno dei suoi rami da Mario verso Luigi o viceversa. Luigi può usare l'intuizione un'altra volta rendendo più facile sconfiggere il nemico, che esplode in un raggio di luce viola e gialla. Una volta finita la battaglia, Presus raccoglie alcuni Luminelli che presumibilmente erano in bocca a Omnivor.
Dopo aver sconfitto il boss, i tre eroi devono salire all'ultimo piano del faro per riaccenderlo, grazie a una piattaforma circolare che funge da ascensore.
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Gabundesu